Home Notizie Locali L’ospedale in piazza, un fine settimana a Piazza Sempione

L’ospedale in piazza, un fine settimana a Piazza Sempione

0
"L'ospedale in piazza"
Si è svolto lo scorso fine settimana, quello del 1 e 2 dicembre 2018 l’iniziativa “L’ospedale in piazza” organizzato da GVM care & Research

Il complesso presentato durante le due giornate è stato Villa Tiberia che un anno fa è stata acquistata da GVM. La struttura presenta grandi potenzialità, partendo da un base di 150 posti letto, è in continua evoluzione.

I cambiamenti strutturali saranno affrontati prossimamente, infatti per l’anno 2019 sono stati stanziati 15 milioni di euro. Mentre le azioni di bonifica e del parcheggio sono state subito rimodernate l’anno scorso. Anche il reparto solvenza, a pagamento, è stato completamente rinnovato, per chi preferisse una camera singola.

Dopo un anno, Villa Tiberia ha sviluppato le diverse branche convenzionate per mezzo di un contatto diretto tra specialisti e medici di base, attraverso le prestazioni ambulatoriali con il ticket ed i ricoveri convenzionati.

Dalla cardiologia, dove in una giornata il paziente con l’impegnativa del medico può eseguire tutti gli esami necessari, alla chirurgia, l’endocrinologia, la senologia, l’odontoiatria, l’urologia e la dermatologia fino alla pneumologia.

Le sale operatorie attualmente attive per la chirurgia cono cinque, che da quest’anno sono funzionanti anche nel pomeriggio.

Abbiamo intervistato il Direttore Sanitario Vittorio Chignoli che ci ha illustrato il successo di questa iniziativa :

“Le due giornate sono state organizzate in sinergia con il III Municipio. Il numero di visite è stato di 800 nella giornata di sabato e 1200 la domenica. Prendendo semplicemente un numero e mettendosi in fila, si potevano eseguire le visite specialistiche gratuitamente”.

Attraverso gli Open Day è possibile effettuare delle visite gratuite, alla tiroide, di ginecologia, urologia, odontoiatria e cardiologia, che saranno riprogrammate anche per il 2019.

Un punto importante e innovativo di Villa Tiberia è l’offerta di lavoro che è accessibile direttamente dal sito. Le proposte sono valutate direttamente dall’Amministratore Delegato Dott.ssa Giannotta e il Direttore Chignoli per permettere una maggior velocità nella selezione.