Home Scienza Occhi su Marte venerdì 15 febbraio al Dipartimento di Matematica e Fisica

Occhi su Marte venerdì 15 febbraio al Dipartimento di Matematica e Fisica

0
Marte e la Luna @pixabay
Dalle 18:00 fino a mezzanotte sarà possibile per tutti osservare Marte ai telescopi del Dipartimento.

Il Dipartimento di Matematica e Fisica dell’Università degli Studi Roma Tre, in collaborazione con la Sezione INFN di Roma Tre, l’INAF-IAPS, l’Associazione SpeakScience, la sezione di Roma-EPS Young Minds, il Piano Laure Scientifiche, l’Associazione Frascati Scienza, la Libreria Efesto, propone, il 15 febbraio 2019, una serata pubblica dedicata a Marte, alla Fisica e alla Matematica, che si svolgerà presso il Dipartimento, in via della Vasca Navale 84.

Inoltre, durante la serata studenti e ricercatori guideranno il pubblico alla scoperta dell’astronomia, della fisica e della matematica con esperimenti, laboratori, dimostrazioni scientifiche, spettacoli, conferenze e seminari divulgativi.

La prenotazione online è disponibile solo per gli spettacoli del Planetario (dalle ore 20:00 dell’11 febbraio), mentre si potrà partecipare alle conferenze e ai laboratori fino ad esaurimento posti prenotandosi direttamente all’arrivo in accoglienza.

Le altre attività sono disponibili a ciclo continuo e garantiscono quindi la partecipazione di tutti.

Ai più piccoli saranno dedicate numerose attività a inizio serata, tra cui gli spettacoli astronomici del Planetario del Dipartimento, gestito in collaborazione con l’associazione SpeakScience (si consiglia la prenotazione).

La partecipazione è gratuita. Per consultare il programma completo:

http://orientamento.matfis.uniroma3.it/occhisumarte.php