Home Musica Il nuovo singolo di NDG: Troppo Tempo

Il nuovo singolo di NDG: Troppo Tempo

0
NDG “Troppo Tempo”

Sabato 2 Novembre è uscito il nuovo singolo di Nicolò Di Girolamo (nome d’arte NDG)  “Troppo Tempo”, insieme all’amico e produttore Ayden Lau, in collaborazione con l’etichetta discografica Sugar.

Il giovane rapper romano di classe 2000 ha iniziato a scrivere testi per sfogo all’età di sedici anni, divenendo questa una passione da coltivare insieme a quella del ballo. Inizia da subito a entrare in contatto con la realtà multimediale, pubblicando un anno dopo un suo singolo su Youtube. Un anno dopo ancora il suo primo e vero lavoro lavoro di produzione musicale, Panamera, che viene pubblicato nell’Aprile del corrente anno.

In questo suo lavoro, il nostro giovane ragazzo tratta un tema più che noto, e spesso doloroso, della fase adolescenziale: l’amore. L’eros (molto spesso confuso con l’edonè), quella forza travolgente che può tanto elevarti ad una dimensione mistica, quanto trascinarti giù nei lati più oscuri del nostro essere. Si lascia intendere che per il nostro ragazzo sia stata la seconda strada a condurlo a scrivere un tale testo, così pieno di tristezza, delusione, rabbia, e indifferenza. Sentimenti tipici di un adolescente descritti a parole nude, quasi vuote, fredde.

Troviamo qui un rapper che trova sfogo nelle parole, nei testi che diventano specchio dei suoi pensieri. Diverso è l’aspetto musicale, dove manca quel calore melodico limite fra una canzone, una musica, e pure parole ritmate in sequenza. Questo sia sul livello vocale, sia su quello strumentale. Una leggera mancanza che potrebbe effettivamente rendere più sentita, più ascoltata, il suo diverso tipo di musica.

“Troppo tempo” di NDG dal 1 novembre 2019 in digitale per Sugar Music.

Il nuovo singolo dei Siberia “Ian Curtis”.