Home Musica Musica, venerdì 17 novembre è uscito “Of Shadows”, il nuovo album di...

Musica, venerdì 17 novembre è uscito “Of Shadows”, il nuovo album di Fabrizio Cammarata

0
Foto: @Gdgpress
Fabrizio Cammarata è un’artista siciliano apprezzato a livello internazionale. Lo scorso venerdì è uscito il suo nuovo album “Of Shadows”, distribuito in tutto il mondo da Kartel Music Group e da Haldern Pop Recordings in Germania, Austria e Svizzera. Naturalmente, su cd e su tutte le piattaforme digitali

Fabrizio Cammarata è nato a Palermo nel 1982. Ha debuttato discograficamente nel 2007 con la band The Second Grace. Dopo tour in Europa e Stati Uniti, pubblica nel 2011 da solista l’album “Rooms”, subito apprezzato dalla critica internazionale. Nel 2014 esce un album soul intitolato “Skint And Golden”.

Tra il 2012 e il 2015 apre i concerti di Ben Harper, Patti Smith, Hindi Zahra, Tamikrest, Daniel Johnston, Devendra Banhart, My Brightest Diamond, Iron & Wine.

Dal 2013 lavora al road movie ”Send You A Song” con Luca Lucchesi, un lungo viaggio attraverso quattro continenti incentrato sulla canzone tradizionale messicana “La Llorona”, contenuta nell’EP “In Your Hands” (2016). Nel 2017 dà vita con Antonio Di Martino al progetto “Un mondo raro”: un disco, un libro pubblicato da La Nave di Teseo e uno spettacolo teatrale, dedicato alla grande cantante Chavela Vargas. Il disco entra nella cinquina finale delle “Targhe Tenco” nella sezione interprete.

Venerdì 17 novembre è uscito il suo ultimo album dal titolo “Of Shadows”. Sono 11 tracce in lingua inglese che raccontano di un amore finito, di un percorso per uscire dalle pene amorose e, poi, di una rinascita. Le canzoni sono state scritte durante i suoi viaggi in giro per il mondo.

L’album è fatto di luci ed ombre con un sound molto intenso e profondo accompagnato dalla magnifica voce di Fabrizio.

Prodotto dallo spagnolo Dani Castelar (produttore di Paolo Nutini e engineer in passato di Editors, REM, Michael Jackson, Snow Patrol), “Of Shadows” è stato registrato a Palermo negli studi di Indigo al Palazzo Lanza Tomasi di Lampedusa.

 

Musica, esce oggi il nuovo album di Colapesce, “Infedele”

[author title=”Title” author_id=””]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here