Home Cinema “Molly Monster” il lungometraggio di animazione che vi incanterà su Prime Video

“Molly Monster” il lungometraggio di animazione che vi incanterà su Prime Video

0
Molly Monster
Distribuito dalla 102 Distribution “Molly Monster” di Ted Sieger, Matthias Bruhn e Michael Ekbladh è tratto dalla popolare serie tv, in onda su Rai YoYo, già vincitore del Calice d’Oro per l’Animazione al diciannovesimo Shanghai International Film Festival

Molly è una bimba mostro che vive con i genitori a Mostrolandia. Edison è il suo migliore amico, un piccolo mostriciattolo-giocattolo con una carica manuale, come quelle di una volta. Un personaggio misterioso sta per arrivare nella famiglia e Molly prepara un dono per lui, un cappello di lana bianco e rosso fatto a mano. Il nuovo arrivo è un uovo da cui nascerà un fratellino o una sorellina, ma solo se i genitori lo porteranno all’Isola delle uova, dove nascono tutti. Molly non potrà andare, così le dicono papà e mamma, è troppo piccola per un viaggio così lungo, ma lei, cocciuta, partirà lo stesso all’inseguimento dei genitori con il suo amico Edison.

Il viaggio sarà anche il simbolo della vita, con gli incontri, le difficoltà da scalare “Le colline deserte e solitarie” ed i nuovi amici da incontrare.

Un film d’animazione tenero e profondo, dove ogni personaggio, con le sue diversità dona all’altro qualcosa di buono. I disegni dai colori pastello sono semplici e ricchi di dettali d’altri tempi. Una frase racchiude il significato e la freschezza di tutto il lungometraggio, sulla collina più alta da scalare Molly incontra un baby mostro gigante che piange da solo. Lei gli dice:” Non ti preoccupare se sei solo, lo siamo anche noi, adesso siamo soli tutti insieme”.

Molly è un personaggio molto amato in Svizzera, la patria del suo creatore Ted Sieger, al punto d’essere anche raffigurata sui francobolli delle Poste Svizzere come simbolo di cartone animato che affronta “con toni e colori giusti temi importanti come la diversità”.