Home Benessere Tornano di moda le righe, un classico senza tempo

Tornano di moda le righe, un classico senza tempo

0
Unsplash @priscilladupreez
Non è di certo una novità il fatto che ogni anno, con l’arrivo della bella stagione, tornino di moda le righe, un evergreen dei nostri guardaroba. Tutto sta però nel saperle reinventare e renderle moderne e al passo con le tendenze del momento

Il must intramontabile è certamente la riga “nautical”, che ricorda il motivo presente sulle divise dei marinai. Ecco perchè i colori che più si associano a questa fantasia sono il blu navy e il bianco, che conferiscono eleganza e stile a chi li indossa.

Unsplash @laurachouette
La tendenza di questa primavera/estate 2020 vede protagoniste anche le righe in sfumature “rainbow”, dai colori più variegati che conferiscono allegria e freschezza al look.

C’è da dire che le righe risultano adatte a più occasioni, in particolare per i look da giorno, ad esempio per i look da ufficio o anche per un aperitivo estivo con le amiche. Tutto dipende, come sempre, dai capi o dagli accessori che abbiniamo.

Se si tratta di righe, tutto è concesso, quello che conta è sentirsi a proprio agio: possiamo optare per righe sottili o larghe, black and with o colorate, l’importante è scegliere ciò che valorizza al meglio la nostra fisicità e soprattutto la nostra personalità.

L’unico consiglio che da sempre viene dato è quello di optare per le righe verticali laddove vogliamo dare slancio ad una parte del corpo non proprio slanciata; al contrario è utile scegliere righe orizzontali dove vogliamo enfatizzare o dare più volume. In sintesi: le righe verticali snelliscono, quelle orizzontali allargano.

Molti brand di alta moda hanno scelto questa fantasia per alcuni capi della loro collezione, uno fra tutti Elisabetta Franchi, che con i suoi completi e tailleur ora molto in voga, riesce a sprizzare eleganza da tutti i pori.

Per i look di tutti i giorni, invece, non è difficile trovare nei negozi più “a portata di portafoglio” top, t-shirt e camicie a righe, basta scegliere quella che più ci si addice. Per rimanere fresche e romatiche abbiamo a disposizione svariati tipi di vestitini e chemisier che donano quel tocco glam senza trascurare il comfort.

Non ci resta che scegliere quindi il capo che ci farà sentire uniche in questa calda estate 2020!