Home Benessere Torna la “Milano Fashion week” dal 22 al 28 settembre con molte...

Torna la “Milano Fashion week” dal 22 al 28 settembre con molte sfilate digital

0
Sfilata@pixabay
La tanto attesa Fashion week milanese ha debuttato oggi con una nuova formula per ripartire in questo momento difficile, 41 sfilate digital e 23 fisiche delle 64 sfilate totali che dal 22 al 28 settembre saranno sulle passerelle della capitale della moda per le collezioni donna e uomo Primavera/Estate 2021

Tra la maison Valentino, Missoni che aprirà le sfilate il 23 settembre alle 10, Dolce & Gabbana, Armani, Ferragamo e tanti altri ci sarà il 55esimo anniversario del brand di Laura Biagiotti sabato 26 settembre. Ma non solo sfilate per la Milano Fashion Week sarà presentato anche il video di FLUIDOSTUDIO, in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana con un brano di David Blank. Una collaborazione con la cantante afro-italiana PNKSND con sede a Berlino e prodotto da il romantico, “Foreplay” è un video musicale sotto forma di un film di moda che fa luce su cosa significa essere bi-culturalmente nero e italiano.

Uno spazio particolare sarà dedicato ai giovani designer con MILANO MODA GRADUATE, l’evento che racconta e celebra il sistema formativo della moda in Italia, trova in questa sesta edizione un partner d’eccezione YKK Italia.

YKK, da sempre vicino a tutte le forme di espressione artistica e fedele al suo ruolo di partner della creatività, si ritrova ad accompagnare e incoraggiare i giovani designer nel loro percorso di formazione e apprendimento attraverso Milano Moda Graduate.
Il progetto coinvolge laureandi o neolaureati delle più prestigiose scuole di moda del panorama italiano e prevede momenti di presentazioni collettive, oltre a una serie di attività di tutoraggio con personaggi e realtà affermate del settore.
La sfilata finale del progetto si terrà domenica 27 settembre alle 15.00 in Via Turati 34, presso il Museo della Permanente e sarà trasmessa su tutti i canali digitali di CNMI.

A chiudere la settimana della moda sarà Miguel Vieira con l’ultima sfilata digitale lunedì 28 a mezzogiorno. Non resta che seguire almeno “virtualmente” gli stili che ci attendono per la prossima Primavera/Estate 2021.