Home Musica Matteo Alieno: esce il suo nuovo singolo “Non mi ricordo”

Matteo Alieno: esce il suo nuovo singolo “Non mi ricordo”

0
Matteo Alieno "Non mi ricordo"
Il 19 Novembre è uscito sulle piattaforme digitali, streaming e in radio il nuovo singolo “Non mi ricordo” del cantautore e polistrumentista romano Matteo Pierotti (in arte Alieno), classe ’98, per la casa di scografica Honiro Ent.

Matteo ha sempre avuto uno stretto rapporto con la musica sin dall’età di sei anni grazie all’amore della madre per quest’arte; si divertivano a scrivere testi per canzoni insieme. Alla scuola primaria di secondo grado frequenta un corso di chitarra classica; qui alcuni suoi compagni gli assegneranno l’appellativo di “Alieno”, fatto proprio e poi riutilizzato dal ragazzo. Si iscrive al Conservatorio di Santa Cecilia a Roma che lascia dopo un anno di studi.

Il brano “Non mi ricordo” è stato scritto da Matteo in un momento della sua vita in cui la memoria a breve termine poco lo assisteva. Così, per ironia e fiducioso nel fatto che lo scrivere potesse essergli di aiuto, tira giù un testo e un giro di accordi. Purtroppo la memoria non è migliorata, ma in compenso si è ritrovato tra le mani un brano divertente,suonato originariamente e completamente da lui (chitarre, basso, tastiera, synth). Successivamente prodotto con l’aiuto di Tony Puija.

“Non mi ricordo se ho chiuso la macchina

Non mi ricordo se ho chiuso il frigo

Non mi ricordo se ho chiuso la porta di casa

ma mi ricordo quando ero bambino”.

Ovviamente, il testo, è nato con un fare sarcastico e quindi il cantautore utilizza una sintassi davvero semplice e per nulla artistica, non tesa alla ricerca del bello poetico nelle parole, che sono qui usate in termini colloquiali con il solo scopo di presentare un fatto. Il giro sincopato della chitarra che accompagna la voce nelle due strofe e nei corrispettivi ritornelli è travolto poi da uno sviluppo musicale connotato da un assolo di chitarra distorto. Un finale colorito è più che ben accetto e un bell’assolo di chitarra non si nega mai!

Alieno