Home Benessere Tendenze e tips per un make-up estivo al top

Tendenze e tips per un make-up estivo al top

0
Photo Unsplash di Mihai Stefan
Questa estate 2020, dicono gli esperti, sarà molto calda e per questo è utile optare per make-up freschi e leggeri

Le ultime tendenze vedono trionfare sia i colori sia i toni nude, due opposti che, però, in egual maniera riescono a valorizzare tutti i tipi di volto.

Un must di questa stagione, infatti, è lo smokey eye sui toni del blu: che sia un blu notte o un blu elettrico, mette in risalto lo sguardo, rendendolo super magnetico. Questo colore è perfetto per tutti i tipi di donna poiché, a seconda della tonalità scelta, si adatta alle bionde, alle brune e anche alle chiome più fulve.

Non sembra cedere il fascino dell’eyeliner che, come in inverno, aiuta ad allungare o a rendere l’occhio più grande, contribuendo a far sembrare lo sguardo più affascinante e penetrante. Sebbene sia consigliato prettamente per make-up da sera, per le appassionate incallite è concesso portarlo anche di giorno, a patto che, nelle afose giornate estive, la linea sia sottile e poco marcata. Più naturale insomma. Ottima idea mettere da parte il nero per lasciare spazio a toni più colorati ed estivi: gli ultimi trend? Gli eyeliner, bianchirossi, verdi e fucsia.

Un elemento che negli ultimi anni è entrato di prepotenza nelle nostre trousse è sicuramente l’illuminante. Consente di dare luce anche alle pelli più spente, ecco perché è diventato uno dei più cari amici di tutte le donne. Ne esistono svariati tipi. Cambiano soprattutto nella texture, che può essere in crema, gel o polvere, e nelle colorazioni: trasparenti, neutro o abbronzanti. Ciò che conta è che svolga al meglio la sua funzione: illuminare i punti del nostro viso che vogliamo mettere in evidenza.

Passiamo ora alle sopracciglia, altro cruccio per molte di noi.

Per le meno coraggiose che temono il microblading, per fortuna c’è il make-up a correre ai ripari! Con le alte temperature di questa estate c’è il rischio che il nostro trucco sopracciglia coli o sbavi. Per fortuna, però, sono stati inventati dei gel fissanti da applicare con uno scovolino pratico e preciso. In questo modo possiamo stare tranquille: le nostre sopracciglia saranno sempre al top.

Le labbra, altro punto di forza di tutte noi. Simbolo di femminilità, in qualsiasi forma. Per chi volesse valorizzarle in maniera fresca e colorata è bene optare per i rossetti in crema, super leggeri. Il colore di tendenza? Il rosso corallo! Tuttavia, anche le tonalità aranciate e nude sono molto apprezzate.

Ricordiamoci sempre di idratare, oltre alla pelle, anche le nostre labbra! Scegliamo quindi un buon burrocacao leggero e nutriente, magari con una profumazione fresca ed estiva.

Infine, per evitare che il sudore renda la nostra fatica vana, in commercio esistono numerosi spray fissanti per make-up. Basta nebulizzare una o due volte per rendere inattaccabile il trucco che indossiamo.