Home Benessere Maglione oversize: un capo per sentirsi calde e glamour!

Maglione oversize: un capo per sentirsi calde e glamour!

0
Maglione maxi@pixabay
Ci stiamo addentrando nel vero inverno, quello rigido e freddo che chiama senza dubbio pullover e maglioni di tutti i tipi, purché siano morbidi e caldi. La tendenza che va per la maggiore in questo inverno 2020/21 è senza dubbio quella dei maglioni oversize

Che siano stati acquistati scientemente o rubati furtivamente ad amici o fidanzati, i maglioni larghi e avvolgenti sono sicuramente validi alleati per l’inverno, soprattutto se abbinati al meglio e valorizzati con calzature ed accessori ad hoc.

Sono perfetti, ad esempio, con leggings o jeans skinny per rispettare le proporzioni. Se il top sarà oversize, infatti, è consigliato bilanciare il bottom con capi aderenti. Un’accoppiata più che vincente è quella che vede gli oversize dai colori vivaci abbinati a leggings in eco-pelle lucida. Comodità e tepore all’ordine del giorno.

Per chi vuole mettere maggiormente in mostra le gambe, è molto glamour l’abbinamento oversize-gonna. L’importante è che quest’ultima arrivi sopra il ginocchio. Ok a minigonne in jeans e in eco-pelle, perfette sia aderenti che più morbide, a seconda della propria fisicità. Possiamo osare con collant audaci e originali. Le calzature perfette? Sneaker o Dr. Martens. Il tacco poi, si sa, va sempre bene!

Una tip molto utile, soprattutto per le donne dalla fisicità “a clessidra”, è quella di scegliere una cintura, fina o più spessa, da indossare sul punto vita. In questo modo, tra la sinuosità e la morbidezza del maglione oversize, il punto vita sarà enfatizzato. E si sa quanto questo sia il punto forte di noi donne.

Maglione oversize@pixabay

Le più freddolose non devono temere! Sono molto di tendenza anche gli oversize a collo alto, sia sottile che più importante. In questo caso l’abbinamento top è quello con un cappotto casual chic lungo, jeans skinny e stivale con tacco o senza, alto o fin sopra il ginocchio o sotto. I colori perfetti per questa idea di look? Cappotto color cammello, che è sempre un must, e maglione dai toni neutri. Per chi vuole aggiungere un po’ di colore alle grigie giornate invernali, maglione color ciclamino acceso e cappotto nero, per creare un contrasto top!

Sul web ci sono innumerevoli modelli, fantasie e colori… quindi osiamo! Inoltre il maglione oversize sta bene su tutti i tipi di fisicità, basta scegliere il taglio giusto.

Perciò niente scuse, riempiamo i nostri armadi e avremo calore e morbidezza assicurati per tutto l’inverno!