Home Benessere Lusso e Gusto fra le vie del centro con “La Vendemmia di...

Lusso e Gusto fra le vie del centro con “La Vendemmia di Roma”

0
La Vendemmia di Roma
Dal 14 al 20 ottobre la città capitolina ospita la terza edizione de “La Vendemmia di Roma”, l’appuntamento annuale che omaggia alcuni fra i grandi piaceri della vita: l’alta moda, quindi il lusso, e l’arte del buon vino.

La manifestazione si ispira al celebre evento milanese “Montenapoleone district” e si presenta come una grande celebrazione del Made in Italy grazie alle degustazioni di vini provenienti dalle più esclusive cantine della penisola offerte dalle boutique “griffate” situate nelle più importanti vie dello shopping capitolino.

Con l’occasione, anche ristoranti ed alberghi di lusso hanno aperto le loro porte al pubblico il quale, grazie a dei VIP pass particolari, hanno potuto godere dell’ingresso privilegiato in luoghi estremamente curati, caratterizzati da un’atmosfera quasi magica e da film.

La giornata d’apertura della manifestazione è stata dedicata soprattutto allo staff e ai manager dei locali e dei marchi, che, per desiderio dell’organizzatore dell’evento, Andrea Amoruso Manzari, hanno avuto l’occasione di partecipare ad un importante momento formativo che ha permesso loro di apprendere le ultimissime tecniche di vendita finalizzate al contatto con una clientela più selezionata e di nicchia.

Già dal martedì 15 ottobre si è entrati a pieno nello spirito dell’evento, difatti i visitatori si sono trovati davanti a numerosi negozi e locali che offrivano assaggi di vini ricercati e tartufi nobili, offrendo in questo modo, la possibilità di fare acquisti e, nel contempo, allietare il palato con prodotti raffinati e di livello.

Per tutta la settimana, dunque, è stato questo il mood che ha caratterizzato le più celebri vie del centro: Via Condotti, Via Borgognona, Via del Corso, Via del Babuino erano affollate e cariche di un clima, per così dire, di festa.

La musica che proveniva dalle boutique d’alta moda, faceva sembrare il tutto come fosse una Rambla di Barcellona costellata da feste e locali.

Con la scalinata di Trinità dei Monti illuminata con calde luci rosse come sfondo, l’evento ha portato un’aria di freschezza ed esclusività alla capitale e ci ha fatto immergere in un’atmosfera simile a quella del film “La Grande Bellezza”, ricca di lusso, mondanità ed esclusività.