Home Benessere Le ultime tendenze moda per le nostre passeggiate in bicicletta

Le ultime tendenze moda per le nostre passeggiate in bicicletta

0
Ragazza in bicicletta @pixabay
Durante la quarantena per il Covid 19 molte di noi hanno potuto dedicarsi maggiormente alla cura del proprio corpo, soprattutto tramite l’esercizio fisico. L’alleata per eccellenza è sicuramente la bicicletta, che ci permette di fare spesso piacevoli percorsi aiutandoci al contempo a tenerci in forma

Ma qual è l’outfit ideale da indossare per una “pedalata”?

Innanzitutto dipende dal tipo di percorso che vogliamo fare: se è impegnativo e impervio è fondamentale muoversi agilmente e sentirsi comode. Per una passeggiata più che altro rilassante, possiamo scegliere look più studiati e fashion, rimanendo comunque in totale comfort.

Un capo che in questa primavera 2020 è tornato in auge è il pantaloncino “ciclista”.

Da anni considerato fuori moda e poco femminile, torna nel mondo della trendy in varianti ultra glam dai colori e dalle fantasie più originali. Dai colori fluo alle fantasie animalier, ce n’è per tutti i gusti, ovviamente anche per le amanti fedelissime al nero. I pantaloncini permettono inoltre di giocare con gli abbinamenti, difatti si possono tranquillamente indossare sia con t-shirt e felpe over size che con canotte sportive e crop top.

Sono di tendenza per le passeggiate in bici anche i morbidi bermuda da donna chiamati “paper bag shorts“: leggeri e confortevoli, vanno ad aggiungere quel tocco fashion grazie alla cintura/fiocco che esalta il punto vita. Abbinati ad un crop top o ad una camicetta svolazzante donano immediatamente un’aria romantica e raffinata.

Accanto ai classici shorts di jeans, che sono adatti in svariate occasioni in qualsiasi modello e lunghezza, per un giro in bici si può optare anche per uno short-dress da giorno.

Meglio se, con la stagione estiva, in tessuti leggeri come cotone e lino, sono perfetti per lasciare le gambe libere di pedalare.

Con il vento potrebbe creare un effetto vedo-non vedo, ecco perchè se si sceglie di indossare un abito di questo tipo è consigliata una culotte nell’underwear.

Via libera quindi al comfort e alla moda anche durante i nostri momenti di relax o di sport!