Home Cinema “L’incredibile vita di Norman”, di Joseph Cedar

“L’incredibile vita di Norman”, di Joseph Cedar

0
Foto: @Lucky Red
“L’incredibile vita di Norman”, è un film del 2016 scritto e diretto da Joseph Cedar, regista e sceneggiatore israeliano. Il film è di genere drammatico, a Richard Gare è affidata l’interpretazione del protagonista “Norman Oppenheimer”

Le riprese della pellicola iniziarono a febbraio 2015 e sono terminate ad agosto dello stesso anno. “L’incredibile vita di Norman”, è stato presentato a settembre 2016 al Telluride Film Festival e al Toronto International Film Festival. E’ stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 28 settembre 2017 in 172 sale da parte della Lucky Red.

“L’incredibile vita di Norman” è il quinto lungometraggio del regista Joseph Cedar. Richard Gere veste a perfezione i panni di Norman Oppenheimer, il protagonista del film.

 

TRAMA:

Siamo a New York, Norman Oppenheimer è un uomo d’affari. Il suo obiettivo di vita è quello di soddisfare le necessità delle altre persone, volendo in cambio, ammirazione e riconoscenza. Nella New York degli anni ’90, conosce Micha Eshel, il vice ministro dello Stato di Israele. Nel tentativo di consolidare l’amicizia e accaparrarsi la sua fiducia, Norman gli regala un costosissimo paia di scarpe e lo invita ad una cena. Il vice ministro, però, non si presenterà mai a quella cena.

Negli anni successivi, Eshel, diventa Primo Ministro di Israele. In occasione di un incontro con le persone della comunità ebraica, l’ormai Primo Ministro incontra e riconosce Norman, dichiarandolo suo amico di fronte a tutta la folla.

Norman, ingenuamente e incautamente, rivela ad un personalità dell’Ambasciata di Israele, di aver regalato un paio di costosissime scarpe ad Eshel. Successivamente si scoprirà che la personalità in questione, non è altro che un’avversaria politica di Eshel. A questo punto della pellicola, l’avversaria del Primo Ministro, da vita ad una campagna diffamatoria, atta a colpire Eschel.

Norman riceve una chiamata da Eschel dando inizio ad un drammatico incontro telefonico.

“L’incredibile vita di Norman” è il quinto lungometraggio del regista Joseph Cedar. Richard Gere veste a perfezione i panni di Norman Oppenheimer, confermando, ancora una volta, la sua bravura. La carriera di Gere, ha avuto inizio negli anni ’80, recitando nella pellicola “American Gigolo'”. Ha preso, poi, parte a numerosissimi film di successo come “Ufficiale e gentiluomo”, “Pretty Woman”, “Chicago“, grazie al quale ha vinto un Golden Globe per il miglior attore in un film commedia o musicale.

“L’incredibile vita di Norman”, è una pellicola statunitense, dalla durata di 117 minuti e distribuita dalla Lucky Red.

“Dove non ho mai abitato ” un film delicato, di Paolo Franchi in uscita il 12 ottobre

 

[author title=”Title” author_id=””]