Home Musica Leone e il suo nuovo singolo, un omaggio al calcio “Il discorso...

Leone e il suo nuovo singolo, un omaggio al calcio “Il discorso del capitano”

0
Leone "Il discorso del capitano"
In radio e in digitale dal 4 dicembre scorso “Il discorso del capitano” il nuovo singolo di LEONE, il brano descrive quel momento a un istante dal calcio d’inizio, quando il Capitano con uno sguardo o un semplice abbraccio è in grado di trasmettere sicurezza e coraggio ai compagni

“Ogni goccia di sudore passato in campo, vivrà in eterno, l’erba crescerà un giorno e avrà le radici forti del nostro coraggio”

Il testo della canzone cantata da Leone (Daniele Manfrinati) è un omaggio al calcio inteso nel senso più bello della competizione. Le emozioni buone che sa dare ai sui tifosi.

Gli istanti quasi impercettibili che creano dei momenti unici di condivisione. Quell’istante in cui il Capitano guarda la squadra e il tempo sembra fermarsi un attimo.

Ed è così che ci racconta le sue emozioni Leone ” –Il Discorso del capitano- nasce dalla voglia di scrivere una canzone in grado di restare e di non finire in quella centrifuga che oggi fa tramontare un brano in poco più di un paio di settimane.

In un momento storico così difficile dove ognuno di noi è lontano dal proprio campo di gioco, ho voluto scrivere un brano in grado di far rivivere emozioni forti in attesa di tornare a giocarcela – E lo so che sarà dura, una giocata può far paura…ma hai la fiducia di chi ti è accanto e io con te ho già vinto…-. Tra i vari giochi di metafore c’è questo che è uno dei più forti, nella vita quotidiana per raggiungere un obiettivo ci vuole quella giocata decisiva, magari anche inaspettata… e qui il Capitano dice di non temere perché sarà sempre al tuo fianco e comunque vada, vincerete. In uno dei momenti più emozionanti e decisivi del brano, descrivo l’istante a un passo dal rigore decisivo, quello che potrebbe cambiarti la vita per sempre e nella vita quante volte ci siamo trovati davanti a quel rigore…? “

Il video è stato girato allo Stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria, lo stadio della città di Leone che nel video tirerà il “calcio di rigore”, la regia è di Errico D’Andrea ed è stato girato con tutte le accortezze e disposizioni per la situazione sanitaria in corso.