Home Musica Lelio Morra con il nuovo singolo “Torno a scuola”

Lelio Morra con il nuovo singolo “Torno a scuola”

0
È uscito il 5 Settembre il nuovo singolo “Torno a  scuola “dell’artista napoletano Lelio Morra, intraprendente ragazzo di 33 anni, protagonista nell’ascesa dei nuovi talenti sul panorama musicale pop in Italia.

Con svariati concerti in tutto il Paese, contest (tra i quali annoveriamo la vittoria del Premio di Andrè), collaborazioni importanti (citiamo Tommaso Cerasuolo, Ornella Vanoni) e varie produzioni musicali, il cantautore ci presenta un brano che calza a pennello in questo periodo: l’inevitabile ritorno sui banchi di scuola.

Le caratteristiche del brano sono perfettamente in linea con il percorso musicale intrapreso dal ragazzo nelle produzioni passate, rimanendo fedele e mostrando un progressivo sviluppo, sia nella composizione armonica, sia in quella testuale, divenuta più ricercata.

Le parole lasciano trapelare il suo messaggio, un messaggio di protesta nei confronti di un mondo che dà più dubbi che certezze, dove la religione è una battaglia persa, ed è la maestra invece a palar d’amore.  Sulla linea melodica scandita dal suono ferroso della chitarra acustica, una voce malinconica ma intensa guarda al passato, agli errori commessi, le generazioni cambiate dal secolo breve, all’esperienze scolastiche.

Con questo ritmo incalzante, Lelio Mora vuole trasmetterci le sue considerazioni del mondo di oggi, guardando da una lavagna a forma di finestra, con le mani in tasca; una nuova prospettiva, un mondo nuovo disegnato in testa.

E mentre riflettiamo su quello che ha da dirci Lelio, aspettiamo incuriositi il suo prossimo album che dovrebbe uscire questo autunno (come annunciato da luovo), che sicuramente non deluderà le aspettative!