Home Sport Lazio-Verona 2-0, una boccata di ossigeno per la Lazio

Lazio-Verona 2-0, una boccata di ossigeno per la Lazio

0
La Lazio torna a vincere in campionato dopo le ultime tre partite, contrassegnate da altrettante sconfitte, vittoria che mancava alla squadra capitolina da ben cinque turni tra campionato e coppe

Ma la vittoria è dovuta passare attraverso l’esorcizzazione del fluido ostile che sembra aver pervaso i colori biancocelesti da un mese a questa parte.
E sì perché, di fronte ad un avversario modestissimo, la Lazio si è subito catapultata nella metà campo avversaria praticamente per tutto il primo tempo, ma, forse per la troppa sicurezza di fare gol con facilità prima o poi, sicuramente per un po’ di sfortuna, non è riuscita a concretizzare nessuna delle numerosissime occasioni create.
Per cui, ad un certo punto, il Verona ha preso coraggio e si è proposta in qualche sortita in avanti, le quali hanno evidenziato le lacune presenti nella difesa laziale, a testimonianza delle quali i troppi gol incassati per una squadra di vertice, e che avrebbero potuto produrre risultati diversi se solo avessero avuto interpreti più all’altezza.
Fortunatamente per la Lazio, si è sbloccato il suo centravanti Immobile, che, dopo aver fallito diverse occasioni nel primo tempo, alcune anche piuttosto facili, sigla una doppietta, che lo rilancia nella classifica cannonieri, da lui condotta con ventidue gol.

Inizia la partita con la Lazio che dimostra subito di volerla chiudere presto.

Al 7’ occasione per Immobile servito da Milinković, ma il tiro viene parato da Nicolas.

Ancora Immobile all’11’ ha l’occasione buona ma sparacchia fuori. Ci prova pure Parolo al 10’ e al 12’, e Wallace al 15’ con un colpo di testa parato da Nicolas. L’occasione più ghiotta capita a Marušić in area al 23’, che la spreca concludendo malissimo.

Si alterna nelle conclusioni anche Milinković, che di testa manca di poco il bersaglio su cross di Lukaku.

Poi Luis Alberto, che dopo uno scambio conclude a rete colpendo la traversa dopo una deviazione. Prima del riposo si conclude il tiro al bersaglio prima con Wallace e poi con un tiro a volo di Immobile.

Primo tempo che finisce 0-0 con i tifosi sbigottiti.

Inizia il secondo tempo sulla falsa riga del primo, ma al 10’ la Lazio riesce a passare in vantaggio con Immobile, che stavolta si gira in area imbeccato da Luis Alberto e infila il portiere Nicolas alla sua destra. 1-0.

Pochi minuti dopo in un’azione travolgente tutta di prima Lulić si trova a tu per tu con Nicolas e spara a botta sicura.

Miracolo del portiere e sulla ribattuta ancora Immobile ribadisce in rete di testa. 2-0.

La partita sostanzialmente finisce qui.

La Lazio prova a incrementare il punteggio ma non più con la veemenza dei quando si trovava sullo 0-0. Da parte sua il Verona riesce ad impostare qualche azione di contropiede abbastanza pericolosa, potendo contare sulla velocità di elementi come Kean e Matos. Girandola di sostituzioni da ambo le parti, ma non succede più nulla di importante.

La Lazio riprende il suo cammino in ottica Champions League, mentre il Verona dovrà affidarsi agli scontri diretti per puntare alla salvezza.

Valter Laurenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here