Home Cinema È nata una stella: Lady Gaga nel film “A Star is Born”...

È nata una stella: Lady Gaga nel film “A Star is Born” di Bradley Cooper

0
 “A Star is Born” è stato presentato fuori concorso alla 75.Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove ha raccolto critiche positive. Si tratta del primo film come regista per Bradley Cooper e primo ruolo come attrice protagonista per Lady Gaga. 

Lady Gaga siamo sempre stati abituati a vederla con un trucco e parrucco sempre un po’ eccessivo, voluto per camuffare la sua immagine che, invece scopriamo semplice e affascinante nel film presentato a Venezia.

“Bradley voleva vedermi senza artifici, mi ricordo che stavo scendendo le scale di casa mia e lui aveva in mano un prodotto per struccarmi e mi disse che non avrebbe più voluto vedere trucco sul mio viso” dichiara Gaga durante la conferenza stampa.

Ma non è solo nata una stella, anzi rinata, nel film sboccia una bellissima storia d’amore vero. Arricchito da tutte le difficoltà reali che ci posso essere nelle storie non di fantasia. Jackson Maine (Bradley Cooper) è un noto cantante e musicista di musica country alcolizzato e nel pieno del suo successo, quando incontra Ally (Lady Gaga) che canta in un locale.

Lei è un po’ timida ed insicura. Si vede con un “naso brutto” che non la farà mai sfondare nonostante la dote di una voce strepitosa.

Lui crede in lei, la porta sul palco, la fa conoscere al pubblico fino ad aprirle la strada per diventare una grande star, e lei lo diventa.

Il loro amore rimane puro anche se a volte sembra che si perdano. Ally gli rimane accanto anche quando i problemi di alcolismo di Jackson sono sempre più gravi e sfociano in situazioni imbarazzanti.

Lady Gaga è l’unica e indiscussa protagonista del film, forse per la sua personalità carismatica che tende a offuscare chiunque le rotei attorno. Cooper, concentrato nel ruolo di regista e cantante, perde un po’ nel personaggio anche se dimostra capacità canore lodevoli e coraggiose.

Tutte le musiche del film sono canzoni originali scritte da Lady Gaga assieme a Cooper e ad altri artisti come, Lukas Nelson, Jason Isbell e Mark Ronson e registrate “dal vivo”.Una love story reale, di quelle che forse ci fanno sognare ancora di più, “A Star is Born” è stato distribuito nelle sale italiane l’ 11 ottobre 2018  dalla Warner Bros Pictures.

Lady Gaga, con questo film ha collezionato ben 8 nomination ai Premi Oscar ®, tra cui Miglior Film, Miglior attore protagonista, Miglior attrice protagonista e Miglior canzone originale per “Shallow” (brano che si è già aggiudicato il Golden Globe).
Bradley Cooper e Lady Gaga@ASAC

“A Star is Born” è disponibile dal 12 febbraio in DVD, Blu-ray 4K UHD, oltre che in un esclusivo cofanetto con DVD, album della colonna sonora e booklet con le immagini del film. In attesa dell’annunciata esibizione di Bradley Cooper e Lady Gaga alla cerimonia dei Premi Oscar 2019, tra i contenuti esclusivi del Blu-ray potete scoprire loro inedite performance musicali, inclusi i brani “Baby What You Do To Me”, “Midnight Special” e “Is That Alright”.