Home Sport La Roma negli States all’International Champions Cup

La Roma negli States all’International Champions Cup

0
Foto: @ForzaRoma.it

La Roma è volata negli States per prendere parte al prestigioso torneo International Champion Cup 2017. Oltre alla Roma, anche Milan, Inter e Juventus partecipano al torneo

La Roma, una volta arrivata negli States, ha affrontato subito il Psg nello stadio di Detroit. Al 90′ la partita era finita 1-1, i Francesi in vantaggio con l’ex giallorosso Marquinhos al 36′, la Roma ha pareggiato al 60′ con Sadiq.

Allo scadere del tempo regolamentare, si sono svolti i calci di rigore. Per la Roma, dal dischetto, hanno segnato Peres, Nainggolan e De Rossi. Gerson, invece, ha sbagliato e la partita è terminata con un punteggio di 6-4 in favore del Paris Saint Germain.

Al termine della partita, il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco ha commentato cosi: “Non ho ancora visto nessuna delle mie idee, ma ci sono voglia di fare e personalità: c’è ancora tanto da lavorare, ma è già qualcosa: quindi avanti così senza pretendere tutto subito”.

Il 26 luglio, alle 3:00 ora italiana, si è giocata, sempre per l’International Champions Cup, Tottenham-Roma. La Roma ha vinto 3-2. Al 13′ è passata in vantaggio grazie al gol di Perotti. Al 70′ Under ha raddoppiato il risultato. Nei minuti finali, gli inglesi pareggiano in pochi minuti con Winks e Janssen. Al 90′ ci pensa il diciottenne Tumminello a riportare la Roma in vantaggio ed a chiudere il match.

“Nei primi 30 minuti la mia squadra mi è piaciuta tantissimo. Abbiamo avuto un ottimo possesso e fatto pressione contro una squadra abituata ad avere un grande palleggio in Premier e in Champions. Non mi è piaciuta la superficialità in alcune situazioni negli ultimi minuti, ma in generale sono soddisfatto della crescita della squadra: dal punto di vista della manovra è migliorata tanto” , ha commentato Di Francesco.

 

La tournee americana della Roma si è conclusa con il match di ieri sera tra Roma e Juventus. Nei tempi regolamentari Roma e Juve hanno fatto un gol a testa. Scaduto il tempo sul pari, le due squadre sono andate ai rigori. La Roma ha perso per una parata decisiva di Pinsoglio sul rigore tirato da Tumminello.

 

INTERVISTA DI FRANCESCO: Sky

FOTO: ForzaRoma.it

As Roma, Totti sarà il dirigente della Roma?

 

[author title=”Title” author_id=””]