Home Sport Il ritiro della Roma a Pinzolo

Il ritiro della Roma a Pinzolo

0
Foto: @Dolomini.net

Il ritiro della Roma a Pinzolo si è concluso. Per una settimana, la squadra è stata ospite della località del Trentino Alto Adige. In questi giorni si sono alternate partite amichevoli, allenamenti e incontri con stampa e tifosi

Il ritiro della Roma, quest’anno, ha una faccia del tutto nuova. Si può dire che è iniziata una nuova era. Dopo vent’anni di carriera nello spogliatoio giallorosso, Francesco Totti non si è radunato, insieme alla squadra, per il solito ritiro estivo.

Altra novità di quest’anno è il tecnico. Dopo “l’addio” di Spalletti è, infatti, arrivato Eusebio di Francesco a comandare la nave dei giallorossi.

Durante la settimana di allenamenti e partite amichevoli, il Mister, ha avuto modo di valutare e conoscere meglio tutti i giocatori a sua disposizione. Anche Karsdorp, dopo l’intervento subito al ginocchio, è a Pinzolo con il resto della squadra.

L’11 luglio si è tenuto il primo test per la Roma. Davanti a più di 2000 tifosi si è giocata l’amichevole tra Pinzolo e Roma. La squadra di Di Francesco ha vinto con 8 gol a 0. In attesa di riunirsi con i “big” a Trigoria, sono stati tanti i giovani scesi in campo contro la squadra di casa.

Il ritiro a Pinzolo si è concluso con un’altra vittoria contro lo Slovacko per 1 a 0.

La squadra, rientrata per qualche giorno nella Capitale , dovrà prepararsi per partire alla volta dell ‘International Champions Cup. Una competizione di prestigio a cui prenderanno parte anche Juve Milan e Inter.

Il torneo si giocherà tra Usa, Cina e Singapore. Sono 15 le squadre che ne prenderanno parte, tutte appartenenti all’élite del calcio europe0. La Roma giocherà mercoledì 19 luglio contro il al Comerica Park di Detroit.

Foto: @Dolomini.net