Home Cultura/Spettacolo La magia ritorna a Roma al Teatro Brancaccio con Gaetano Triggiano in...

La magia ritorna a Roma al Teatro Brancaccio con Gaetano Triggiano in “Real Illusion”

0
Gaetano Triggiano
Gaetano ha voluto iniziare la sua tournée italiana a Roma, una città che ama moltissimo, portando in scena al Teatro Brancaccio il suo nuovo spettacolo: Real Illusion

“Figlio” del palcoscenico di Supermagic , ideato da Remo Pannain quindici anni fa, Triggiano iniziò la sua carriera in questa occasione. Quest’anno era assente al tanto atteso spettacolo per dedicarsi completamente al pubblico come unico artista in uno show tutto suo che porta in giro per il mondo.

Il tocco magico della Direzione Artistica è affidata ad Arturo Brachetti. Il famoso trasformista di cui si riconosce l’impronta sognatrice commenta:

Per questa sua ultima creazione mi sono divertito molto a discutere con lui l’ideazione, il suggestivo impianto scenico, lo sviluppo della macchina teatrale. Gaetano ha come sempre dedicato tutta la sua energia a pensare, costruire e metter in scena nuove ambientazioni e coreografie per le sue illusioni, sempre caratterizzate da ritmo incalzante ed energia pura.

Per “Real Illusion” abbiamo immaginato un luogo surrealista, come lo scheletro di una fabbrica abbandonata da Gustave Eiffel sulle nubi.

Una specie di attracco vittoriano sospeso nei cieli, dove persino Giulio Verne avrebbe potuto agganciare una mongolfiera. In questo luogo senza tempo, la magia prende vita e ci abbandoniamo al viaggio di fantasia. Gaetano Triggiano è il timoniere e ci porta, come bambini estasiati e increduli a scoprire emozioni che avevamo dimenticato.”

Triggiano è definito il re degli illusionisti.

Paragonato per i suoi numeri a David Copperfield cattura il suo pubblico facendo scomparire assistenti tra fuochi d’artificio e luci stroboscopiche. L’effetto è garantito, affiancato al suo humor toscano con cui intrattiene piacevolmente la platea con piccole gag. I suoi numeri stupiscono e lasciano a bocca aperta. Forse, ci aspettavamo un bis perché la magia non è mai abbastanza.

Gaetano Triggiano

“Real Illusion” La magia dell’illusione, one man show al Teatro Brancaccio il 27,28 e 29 marzo 2018, ma il tour continuerà a Torino, Milano, Firenze e Bologna.

“Quello che vedrete è vero ma non è mai la realtà” Gaetano Triggiano.

[author title=”Title” author_id=””]