Home Interviste Intervista a Marco Sentieri in gara al Festival di Sanremo

Intervista a Marco Sentieri in gara al Festival di Sanremo

0
Marco Sentieri
Da Sanremo giovani al palco dell’Ariston, Marco Sentieri in pochi mesi è tra i big della canzone italiana. Lo abbiamo incontrato per un’intervista prima della sua esibizione alla 70esima edizione del Festival di Sanremo

Gentilissimo e disponibile, Marco non si è risparmiato al flusso di giornalisti che voleva intervistarlo, senza mai dare cenni di stanchezza.

Al Festival di Sanremo presenti “Billy Blu” sul tema del bullismo, un testo di Giampiero Artegiani, è un argomento che di tocca personalmente?

“È una cosa che ho vissuto a scuola, alle elementari, a causa di una miopia molto forte, venivo preso in giro. In quel periodo vivevo a Casal di Principe, mi prendevano in giro anche per l’accento napoletano essendo nato a Napoli. L’anno scorso quando mi è stato proposto il brano ebbi un brivido, avevo voglia di fare una canzone così. Ma anche come è nato il tutto è affascinante: ero a Bucarest e mi ero rassegnato un po’ di vivere della musica che stavo già facendo per locali, quando venni chiamo da un maestro d’orchestra che volle farmi vedere il testo della canzone. Era il 17 settembre 2019, la scadenza era il 16 ottobre, accettai subito. Ho registrato una demo nel mio studio di casa e abbiamo inviato tutto all’ultimo momento prima dello scoccare della mezzanotte. Da allora è stato tutto velocissimo, non avrei mai pensato di trovarmi qui a Sanremo”

Hai fatto anche un video su Sanremo, un omaggio alla città, è la prima volta che accade, come è nata l’idea?

“Infatti, l’ho scoperto dopo, è la prima volta che un cantante in gara fa un video raccontando la città, un video-documentario. È nato per caso, mentre stavo raccontando con il telefonino una delle bellezze artistiche del posto. Così è nata l’idea di fare un video raccontando le opere di questa città meravigliosa”.

Marco Sentieri in gara alla 70esima edizione del Festival di Sanremo, interprete del brano “Billy Blu” parteciperà anche alla presentazione del libro #Cuoriconnessi- Serie di Vite on-line e di Cyberbullismo nato dalla collaborazione  di Polizia di Stato e Unieuro in distribuzione dal 7 febbraio 2020 in occasione della Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo.