Home Notizie Locali Si concludono gli Internazionali BNL di Roma con la sofferta vincita di...

Si concludono gli Internazionali BNL di Roma con la sofferta vincita di Nadal

0
Nadal Internazionali di tennis Roma
Partita complicata, turbata dalla pioggia. Partita interrotta per ben 50 minuti, cominciata in estate e terminata in autunno, ma che vede Nadal tornare per l’ottava volta vincitore

La ripresa di Zverev dopo l’interruzione dovuta alla pioggia incessante è stata più lenta. I giovani giocatori si distraggono facilmente. La tensione della finale è alta, la sua età in questi casi si fa sentire, mentre l’esperienza di Nadal domina.

Prima di andare nello spogliatoio Zverev aveva avuto una buona rimonta dopo il primo set perso 6-1. Il secondo lo vedeva vittorioso con 6-1.

Dopo la lunghissima interruzione il tedesco ha tentato di giocare rovesci e palle corte ma senza riuscire a mettere in difficoltà Nadal che torna campione per l’ottava volta agli Internazionali BNL di Roma. L’ultima vittoria sulla terra rossa romana risale al 2013. Oggi vince grazie all’ausilio della pioggia e diventa di nuovo il n.1 vincendo con l’ultimo set 6-3.

L’interruzione lo ha agevolato, ha gestito meglio l’imprevisto e l’esperienza segnando la vittoria dopo due ore e nove minuti effettivi di gioco.

Si concludono così le due settimane di tennis del Master 1000 ad altissimo livello che vede nel singolare femminile vincitrice l’ucraina Elina Svitolina 6-0, 6-4 che batte la rumena Simona Halep. Nel doppio maschile, vince la coppia di colombiani formata da Juan Sebastian Cabal con Robert Farah Maksoud.

Quest’anno si sono superate le presenze del pubblico già a metà di questa settimana con le oltre 200mila presenze. Le offerte degli sponsor sono state ricchissime, sia per le attività ludico-sportive sia per la vendita di gadget e abbigliamento sportivo creando un connubio vincente tra svago e sport.

Anche in questa edizione l’attenzione per la salute della pelle è stata riconfermata con la casa francese La Roche-Posay che ha “soccorso” fan arrossati dal sole e proposto check-up dermatologici completamente gratuiti della Dott.ssa Finzi e colleghi che ininterrottamente dalla mattina alla sera visitavano pazienti.

Non ci resta che continuare a seguire il tennis a Parigi dove da domani 21 maggio fino al 10 giugno 2018 si potranno ammirare i nostri campioni al Roland Garros.

[author title=”Title” author_id=””]