Home Cultura/Spettacolo “Il maestro dei tappeti” la graphic novel di Olivier Bleys e Alexis...

“Il maestro dei tappeti” la graphic novel di Olivier Bleys e Alexis Nesme

0
Il maestro dei tappeti- Tunuè editore
Siamo in Russia, è pieno inverno, bianco e innevato, il protagonista della graphic novel è un venditore di tappeti, magici. Inizia così la storia di Olivier Bleys disegnata e curata nei dettagli da Alexis Nesme

Come ogni favola per bambini, in “Le Maître des Tapis”, vi è un protagonista Fëdor sventurato e buono e un cattivo potente Nazar Alymoff, boiardo del Rostomir.

Fëdor è il venditore di tappeti volanti, tessuti dalla moglie e la bellissima figlia Katia.

Un giorno si trova ad accogliere nella sua casa Danil, un giovane fuggiasco, colpevole di aver ucciso, per sbaglio, uno dei levrieri di Nazar.

Tra colpi di scena, volteggi e innamoramenti, trionferà il bene. La novità che lo sceneggiatore ha portato nel suo fumetto è l’ambientazione in luoghi a noi poco conosciuti e in epoche diverse. Aiutato dai colori e dai dettagli meravigliosi dei disegni di Alexis, l’autore catapulta il piccolo lettore in un mondo magico e unico.

La casa editrice Tunué specializzata in graphic novel per bambini ed adulti non smette di confermare l’attitudine a pubblicare prodotti di qualità.

Olivier Bleys è uno scrittore molto conosciuto in Francia, lionese ha all’attivo trenta tra libri e bande dessinée, vincitore di sedici premi letterari è un’ artista completo, scrive di musica è nella redazione di France Culture e France Inter, oltre ad essere un’amante di viaggi da cui prende spunto per i suoi libri.

Alexis Nesme è un illustratore francese famoso per aver realizzato la serie “I figli del capitano Grant” di Jules Verne dove la fantasia e i disegni si sono trovati in un connubio perfetto. Il suo tratto è tondo, i volti dei personaggi pieni e caratteristici, i paesaggi colorati e ricchi di dettagli pronti per far volare la fantasia.

Edito da Tunué “Il circo della vita”di Nina Jacqmin