Home Musica “Il disordine che ti appartiene” negli store l’ultimo singolo di Filippo Ferrante

“Il disordine che ti appartiene” negli store l’ultimo singolo di Filippo Ferrante

0
"Il disordine che ti appartiene" di Filippo Ferrante
È uscito negli store e in radio il 16 febbraio il nuovo singolo “Il disordine che ti appartiene” del cantautore pugliese Filippo Ferrante, realizzato in collaborazione con Paolo Agosta 

Il disordine è il protagonista del testo del brano scritto e composto da Ferrante, quel disordine che ci dà anche un po’ fastidio quando siamo in coppia ma che rimpiangiamo con nostalgia quando siamo single. E così nel video di Andrea Mastronardi c’è una ragazza a casa, da sola, visibilmente annoiata, si alza, prova dei vestiti, fa alcune foto, forse il riferimento è al periodo del lockdown, che musicalmente ha segnato l’artista. Lui sta componendo una canzone, forse dedicata a lei. La videoclip si conclude con la ragazza che indossa la maglietta con la stampa della cover del singolo mentre lui canta “lasciami qui il disordine che ti appartiene”

Filippo Ferrante @photo Andrea Mastronardi

Il brano ha apparentemente un titolo che esprime o descrive qualcosa di cui non vantarsi: il disordine. Ma–racconta Filippo Ferrante – il disordine che ci appartiene in realtà può anche essere un pregio, in quanto diventa un tratto che ci rende unici. Il testo racconta una storia d’amore vissuta poco prima della pandemia Covid-19, ricca di tutte quelle sfumature emozionali e passionali (lo stringersi, l’abbracciarsi, ecc.) che abbiamo perso con o per l’avvento del virus e il distanziamento sociale.”