Home Cinema Un viaggio nell’oceano con “I figli del mare” al cinema solo fino...

Un viaggio nell’oceano con “I figli del mare” al cinema solo fino al 4 dicembre

0
"I figli del mare" di Ayumu Watanabe
L’anime tratto dal manga di Daisuke Igarashi sarà nelle sale italiane solo il 2,3 e 4 dicembre 2019. Un film d’animazione poetico che ci avvicina al mondo marino con i suoi abitanti spettacolari

Diretto da Ayumu Watanabe (ricordiamo Doaremon) e dal character designer Kenichi Konishi il film racconta la storia di una ragazzina liceale, Ruka che viene espulsa dalla squadra di pallavolo per una lite sfogata in un incidente con un’avversaria.

Ruka decide così di andare a trovare il padre che lavora in un acquario ed è proprio lì che inizia la sua avventura. Conosce Umi (che in giapponese significa mare ) un ragazzino la cui pelle si inaridisce a contatto con l’aria e quindi vive sempre immerso nell’acqua.

Umi è uno dei bambini cresciuto nel mare.

Nuota coi Dugonghi gli antichi mammiferi a rischio di estinzione chiamati anche sirene. Umi trasporta Ruka nel suo mondo misterioso facendole incontrare personaggi magici e animali fantastici. L’Universo è la chiave della vita e della storia, la sua energia a cui tutti siamo collegati.

Anche le musiche suggestive di Joe Hisaishi accompagnano il film con dolcezza mentre abbagliati dalla bellezza dei disegni e dei dettagli entriamo da spettatori nella trama.

Bellissima la rappresentazione della fauna e della flora marina, dai più piccoli organismi (foraminiferi, plancton) ai piccoli molluschi e pesci colorati.

Un mondo all’interno del mondo che fa parte dell’Universo.

Il colossal d’animazione dello Studio 4°C è distribuito dalla Nexo Digital nelle sale italiane fino al 4 dicembre 2019.

Un film d’animazione adatto a tutte le età che vi coinvolgerà l’anima con la poesia incantevole dagli occhi grandi della piccola Ruka.