Home Casal Boccone Prima edizione della “Talenti Run”

Prima edizione della “Talenti Run”

0
I° edizione della Talenti Run

Domenica 17 Marzo 2019 si è svolta la Iª Edizione della “Talenti Run” la prima gara podistica del quartiere Talenti

Gli organizzatori dell’evento sono stati il centro sportivo Maximo Sport & Fitness, uno dei più grandi di Roma, che ha ospitato l’intera logistica dell’evento, Idea Running, ITR ed il Poliambulatorio Loft, centro specializzato nella cura e riabilitazione sportiva.

ª Lo scatto iniziale della Talenti Run
Al termine di una gara velocissima, la competitiva di 10 km con 702 iscritti è stata vinta da Said Douirmi grazie ad un riscontro cronometrico di 00:32:39.
Il vincitore Said Douirmi

Said è un’atleta marocchino di 38 anni già noto nel palcoscenico dell’ atletica leggera per altre sue importanti vittorie.

Abbiamo chiesto le sensazioni provate durante la gara dal vincitore al suo arrivo: “Mi è piaciuto moltissimo il percorso, anche gli organizzatori sono stati bravissimi. Hanno preparato la gara davvero bene. Grazie anche per la continua assistenza da parte di tutti gli operatori durante l’intero percorso e un ringraziamento a tutti per essere stati così partecipi e vicini, è stata una bella gara” dichiara Said.

Al traguardo per la categoria femminile invece si è presentata Paola Salvatori con un gran tempo di 00:37:31.

Poco dopo la partenza della gara dei 10 km c’è stata anche una mini corsa di 3 km non competitiva con 90 iscritti che si è svolta interamente su Via di Casal Boccone.

Infine, a cornice di tutto, una corsa interna al Parco del Maximo di 300 e 1000 metri dedicata ai più piccoli.

270 i bambini partecipanti, anche se molti si sono caparbiamente prodigati anche nella 3 km! Per tutti i piccoli maglia e medaglia in regalo.

L’ intera logistica è stata perfetta con punti di ristoro ben pianificati ed attrezzati. 

Gli organizzatori si sono mostrati molto entusiasti di questa prima gara podistica di Talenti. La “Talenti Run” è nata dal desiderio di legare la passione per la corsa ad una vera Festa dello Sport. Ed è stata fortemente voluta per poter coinvolgere tutto il bellissimo quartiere. Ringraziando le circa 1400 persone intervenute alla manifestazione gli organizzatori hanno dato a tutti appuntamento per la gara del prossimo anno.

Un gran successo per la Talenti Run, una corsa nuova, appena nata, ma già forte di una presenza che farà sicuramente ancora appassionare in tanti.