Home Benessere Valorizzare la nostra figura con un grande classico: la longuette

Valorizzare la nostra figura con un grande classico: la longuette

0
Gonne longuette@unsplash
La gonna è un must del guardaroba femminile: dona femminilità e sensualità in ogni occasione. In particolare il modello longuette, tornato di moda negli ultimi anni, è particolarmente apprezzato

Si dice che doni in particolar modo alle donne alte ma in realtà, se abbinata a top della lunghezza giusta e soprattutto alla calzatura più idonea, valorizza qualsiasi tipo di fisicità.

La tendenza di questi ultimi anni è la longuette satinata che, con il richiamo al raso e alla seta, rimanda ai look anni ’90 delle star.

La vita alta rimane molto apprezzata anche per questo tipo di indumento che aiuta a slanciare la figura e a valorizzare il punto vita, punto di forza per tutte le donne.

Abbinare una longuette aderente ad una morbida camicetta sblusata, ad esempio, crea un contrasto che dona armoniosità al corpo e soprattutto permette di creare un outfit adatto sia ad una giornata in ufficio che ad un aperitivo post lavoro.

Se si vuole optare per una più confortevole gonna morbida e svolazzante, è indicato scegliere un top aderente che vada a mettere in risalto la parte superiore del corpo.

È fondamentale, inoltre, scegliere la giusta calzatura da abbinare a questo tipo di capo: la scarpa sbagliata, infatti, potrebbe accorciare otticamente le gambe e farci apparire meno slanciate.

La decollété si conferma anche in questo caso una scelta più che azzeccata: se la si sceglie di una tonalità nude, le nostre gambe appariranno immediatamente più lunghe e le nostre caviglie più fine.

Un sandalo con tacco grosso è perfetto per attirare tutta l’attenzione sulle gambe andando quindi a valorizzare la longuette indossata.

Sandali con gonna longuette@unspash

Per chi ha bisogno di comfort niente paura: questo tipo di gonna,  infatti, può facilmente essere abbinata ad un paio di scarpe basse, come delle sneakers in tela o dei sandali estivi.

Via libera quindi all’utilizzo di questo grande classico della moda, ricordando di scegliere sempre e solo ciò che ci valorizza e ci fa sentire a nostro agio.

La storia dei collant: tra quotidianità, cinema e modernità