Home Notizie Locali Giorgia e Stefano dopo aver salutato il Tongariro, si rilassano alla Spa....

Giorgia e Stefano dopo aver salutato il Tongariro, si rilassano alla Spa. Ventiduesimo capitolo

0
Giorgia alla SPA
Se mi trovo nuovamente qui insieme a voi, significa che siamo sopravvissuti! Il nostro cammino proseguiva ed era persino apparso il villaggio davanti ai nostri occhi, sembrava quasi un’allucinazione, ed era come se le nostre energie fossero tornate.

Aumentammo il passo, cercando di tanto in tanto di soffermarci per una foto qui e là.

Nonostante il tempo passasse, sembrava che il villaggio non arrivasse mai.

Quando desideri una cosa, risulta sempre difficile ottenerla, vero?

Ma non ci abbattemmo, pensate che per la prima volta, superammo persino due coppie davanti a noi, cosa che nei giorni precedenti non era mai successa.

A noi piace pensare fosse perché ci fermavamo ogni 2 secondi per una foto o un video, ma sappiamo che se ci superavano tutti era per via della nostra inesperienza.

Dopo 23km in 7.30h arrivammo al Villaggio di WHAKAPAPA ! DESTINATION

Non potete capire quanto le nostre spalle ci avessero ringraziati, eravamo morti, non riuscivamo nemmeno a muovere braccia o gambe.

Eravamo cosi felici !
Pronti, fra 1 mese per un’altra super camminata !

La prossima volta saremo più preparati perché ci compreremo uno zaino serio che ci permetterà di camminare senza sentire tutto quel male.

Non voglio spaventarvi, anzi è una camminata che consiglio a chiunque e per chi è già abituato non riscontrerà sicuramente tutti questi dolorini che abbiamo provato noi.

La sera decidemmo di pernottare allo stesso camping side del giorno prima della partenza.

Pensavamo di rilassarci, cosa che è potuta avvenire dopo due ore, per sistemare tutte le cose nel van, perché, se in una casa normale si ha la possibilità di accatastare le cose, in un van come il nostro non si può perché se no non avremmo spazio nemmeno per sederci.

Che giornate indimenticabili.

L’indomani, finalmente ci siamo permessi di passare una giornata rilassante presso la Spa WAIRAKEI TERRACE.

STORIA: le acque e le argille di Wairakei erano molto apprezzate dai Maori per i loro poteri curativi e benefici terapeutici. All’inizio del secolo scorso, i viaggiatori di tutto il mondo arrivavano in treno, a cavallo o in diligenza per “prendere le acque”, a testimonianza delle sue “notevoli proprietà curative”.
Wairakei

I turisti possono ora fare il bagno in una serie di piscine termali calde e ricche di minerali, situate unicamente sotto magnifiche terrazze di silice che forniscono una sensazione di “ritorno nel tempo”, lasciandoti caldo a lungo.

Il costo d’ingresso è di 25 dollari, ed ho vissuto un’esperienza bellissima, trascorrendo circa 3 ore fra le varie vasche offerte dal centro e non c’eravamo nemmeno accorti del tempo passato.

Quando siamo stati noi non offrivano un punto ristoro ma vi assicuro che nonostante questo ci tornerei.

Un paio di giorni dopo, essendoci ripresi bene dopo la camminata fatta al TONGARIRO, abbiamo deciso di comprarci degli zaini seri che ci potessero permettere di fare camminate più comode !!! Così abbiamo girato tutti i negozi della città di TAUPO per provare ogni possibile tipo di zaino. Alla fine tornammo alla solita Kathamandu dove riuscimmo a trovare due zaini perfetti per noi e per altro persino scontati.

Ripartimmo così verso TARANAKI. Ci avviammo presso la montagna, al DOC Site (ovvero un’agenzia specializzata sulle camminate, denominate Great Walk, ovvero tutte quelle camminate che avvengono in ambienti protetti della Nuova Zelanda).

Purtroppo, una volta saliti e dopo aver sistemato tutte le nostre cose per la notte, provammo ad accendere la luce e ci accorgemmo che qualcosa non andava. Le luci lampeggiavano, come segno di spegnimento.

Abbiamo, così, dovuto fare retromarcia e tornare in città ed attaccarci in un campeggio.

Passammo fortunatamente la notte in un campeggio abbastanza carino e nell’attesa del giorno seguente vi saluto e vi auguro una bella settimana.

Giorgia e lo zaino troppo pesante. Capitolo ventunesimo