Home Arte L’arte del gioiello secondo Giorgia Panzironi

L’arte del gioiello secondo Giorgia Panzironi

0
Giorgi Panzironi Jewels
La “Giorgia Panzironi Jewels” è una linea di gioielli interamente pensati, studiati e realizzati a mano dalla omonima designer

La giovane Giorgia Panzironi, dopo il master in “Design del gioiello” al Politecnico di Milano, ha l’occasione di intraprendere uno stage con il celebre gioielliere francese Bernard Delettrez.

Grazie alla formazione ricevuta, Giorgia riesce a fare della sua più grande passione un lavoro e fonda così la sua linea di bracciali, orecchini ed anelli.

Lo scopo della giovane designer è quello di mantenere viva la tradizione artigianale anche in un’era in cui la tecnologia sovrasta tutto, anche la moda. È per questo che sceglie di modellare con le sue stesse mani della cera persa, dando vita a monili preziosi ed originali.

Qualsiasi fase è affidata alla sua esperienza; dalla progettazione alla vendita, ad eccezione della fusione dei metalli. Per questa la Panzironi sceglie solo ed esclusivamente i migliori laboratori specializzati.

Lo scopo è quello di creare pezzi unici non industriali che vadano ad esaltare ogni minimo dettaglio, mettendo in risalto la bravura e lo studio della designer. All’artista è anche possibile chiedere la creazione di gioielli su misura studiati per esaltare la personalità di chi li indossa.

Per quanto riguarda i materiali, la Panzironi sceglie la qualità e la preziosità del classico. Metalli evergreen come il bronzo, l’oro e l’argento, arricchiti da pietre semipreziose.

Questa scelta va a celebrare la bellezza e l’armoniosità della natura.

Soggetti ricorrenti nelle sue creazioni sono infatti foglie, fiori tropicali e piante grasse.

Tutto si collega ad un mondo ricco ed armonioso.

La tendenza del brand Giorgia Panzironi Jewels è sempre quella di scegliere materie e forme tradizionali, reinterpretandole secondo la visione creativa della designer, che così facendo diventa un’artista.

Questa linea è quindi per tutte le donne che scelgono di esaltare la propria personalità con gioielli unici.