Home Musica Gino Castaldo presenta “Notti Brave_incontro con Carl Brave” all’Officina Pasolini

Gino Castaldo presenta “Notti Brave_incontro con Carl Brave” all’Officina Pasolini

0
Gino Castaldo e Carl Brave
All’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, il laboratorio di Alta Formazione gratuito della Regione Lazio, sono stati ospiti lo scorso 17 febbraio il giornalista e conduttore radiofonico Gino Castaldo e il cantante Carl Brave con la sua band.

Entrambi ci hanno regalato momenti inediti, condividendo con noi una parte del concerto che debutterà con la tournée a Milano il 4 marzo al Teatro degli Arcimboldi.

Carl Brave

Un assaggio con sette pezzi, tra di essi alcuni inediti: “Pub Crawl”, “Chapeau”, “Posso” e “Merci” dall’album “Notti Brave” del 2018. A seguire “Fotografia”, i cui featuring sono stati riarrangiati appositamente per la tournée. Dal disco nuovo, un’anteprima speciale, “Termini” e un bis hanno chiuso il mini-concerto del cantante che romano che a solo sei mesi dal suo esordio ha conquistato il pubblico italiano.

Brave nelle sue canzoni entra in contatto con la sua parte più intima, le sue storie e la sua vita, i suoi brani sono ricchi di frasi francesi che colorano i testi e i significati.

Carl nasce produttore, da ex giocatore di basket si porta dietro l’idea del lavoro di squadra che si ritrova nella sua band, composta da nove elementi, coesa e affiatata. La parte acustica è dominante e i musicisti partecipano in ogni fase della creazione di un brano.

“In questa bottega rinascimentale” come la definisce Tosca, grazie alla Regione Lazio attraverso il Fondo Sociale Europeo, si alternano artisti di ogni genere, è un posto che nasce per far studiare ai giovani teatro e insegna come elaborare canzoni oltre ad un luogo dove sperimentarsi. Lo spazio nato cinque anni fa ed è anche centro culturale per fare incontri, vedere film e accogliere giovani artisti.

Il prossimo atteso appuntamento sarà venerdì 22 febbraio alle 21 con lo spazio al teatro In treno in tre no, scritto e interpretato da Giuseppe Manfridi alla Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini.

Photo: Facebook Officina Pasolini