Home Musica Un amore anni’ 80 con “Frida” il singolo di Antonio Marino

Un amore anni’ 80 con “Frida” il singolo di Antonio Marino

0
Antonio Marino
È uscito il 24 dicembre “Frida” il singolo scritto e composto da Antonio Marino con l’etichetta Pizzicato Music. La produzione è italo-belga e richiama le atmosfere tipiche elettropop e synth anni ’80

Il video è complesso nella sua semplicità. Le immagini di Antonio Marino che canta su uno sfondo nero danno ancora più evidenza al testo ed alla musica della canzone. Ci fanno soffermare sulle parole senza distrarci dal susseguirsi di frame diversi soliti dei videoclip.

“Il video, per la regia di Antonio Levita, nasce da un’idea artistica di Fabio Coconuda racconta Antonio Marino che ho conosciuto nel muro di All Together Now, lui mi ha proposto di creare una clip musicale che potesse riportare ad uno spot pubblicitario e che in qualche modo ricordasse il mondo del cinema ma con rimandi agli anni ’80 attraverso l’uso di inquadrature multiple e dell’effetto neon, ricreati in post-produzione. Mi sono molto divertito durante le riprese perché Fabio, presente sul set, mi incitava come un allenatore fa con i giocatori della sua squadra.”

Marino nella sua canzone parla d’amore e di delusioni d’amore, senza drammaticità, con consapevolezza sulla musica ritmata elettropop e synth che gli conferiscono una vitalità forte.

“L’unico modo per superare un momento di sofferenza è passarci attraverso – dice Antonio Marino – perché dall’altra parte ci sarà sicuramente qualcosa di bello. Frida nasce così dalla volontà di amare prima di tutto se stessi per poi accogliere qualcun altro, abbandonando l’idea di un amore tormentato alla Frida Kahlo per sceglierne una decisamente più positiva”. 
Antonio Marino- “Frida”

“Frida” è stato scritto e composto da Antonio Marino con Hinca, che ha curato gli arrangiamenti e la produzione artistica. Insieme a Francesco Silvestri e la produzione esecutiva di Stefano Silvestri (in arte “Phunk Investigation” noto per l’incredibile lavoro con George Michael – Flawless in classifica in tutto il mondo) anche lui tra gli autori del brano. Il brano è stato registrato al K7 Studio di Bruxelles.