Home Cinema Festa del Cinema di Roma, Borg McEnroe vince la 12° edizione

Festa del Cinema di Roma, Borg McEnroe vince la 12° edizione

0
Foto: @Festa del cinema di Roma
Borg McEnroe di Janus Metz Pedersen, ha vinto il “Premio del Pubblico BNL” alla dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Il pubblico lo ha scelto come miglior film di quest’anno. Borg McEnroe sarà nelle sale italiane dal 9 novembre 2017

Si è conclusa ieri la dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. A vincere l’ambito premio, è stato il capolavoro di Janus Metz Pedersen. Il pubblico è stato “rapito” dalla rivalità tra due le due stelle del tennis: Björn Borg e John McEnroe. Il pubblico ha potuto votare tramite l’app ufficiale della Festa del Cinema “RomeFilmFest” ed attraverso il sito  www.romacinemafest.org. Borg McEnroe è un film drammatico sportivo che racconta la rivalità tra le due eccellenze del tennis. Borg e McEnroe, infatti, si sono affrontati quattordici volte tra il 1978 e il 1981, ottenendo sette vittorie ciascuno.

SINOSSI:

Da una parte l’algido e composto Bjorn Borg, dall’altra l’irascibile e sanguigno John McEnroe. Il primo desideroso di confermarsi re incontrastato del tennis, il secondo determinato a spodestarlo. Svelando la loro vita fuori e dentro il campo, Borg McEnroe è il ritratto avvincente, intimo ed emozionante di due indiscussi protagonisti della storia del tennis e il racconto, epico, di una finale diventata leggenda: quella di Wimbledon 1980.

Il film è distribuito, in Italia, dalla Lucky Red e sarà nelle sala cinematografiche a partire dal 9 novembre 2017. Sverrir Gudnason e Shia LaBeouf, sono gli attori protagonisti ed interpretano, rispettivamente, Björn Borg e John McEnroe.

Alla Festa del Cinema sono stati assegnati anche i premi relativi alla sezione di “Alice nella città”. “Alice nella città” è alla sua 15° edizione. É una sezione parallela e autonoma della Festa del Cinema ed è dedicata ai giovani. La giuria, infatti, è composta da venti ragazzi provenienti da tutta l’Italia.

Miglior Film della selezione Young Adult è The Best of All Worlds dell’austriaco Adrian Goiginger. Il Premio Camera D’oro Alice/Taodue è stato assegnato a Blue My Mind di Lisa Bruhlmann. Metti una notte di Cosimo Messeri ha vinto il Premio della Roma Lazio Film Commission per la sezione Panorama Italia, ed, infine, La mia vita da zucchina di Claude Barras ottiene un riconoscimento per il decennale del Premio Lux.

“Who We Are Now” di Matthew Newton alla Festa del Cinema di Roma

[author title=”Title” author_id=””]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here