Home Animali Giorni di Ferragosto: tutti al Bioparco

Giorni di Ferragosto: tutti al Bioparco

0
Colonia di fenicotteri
Continua l’estate in promozione al Bioparco di Roma. Per cinque giorni, da venerdì 14 a venerdì 21 agosto 2020, grazie ad un’agevolazione speciale, ingresso per tutti a 10.00 Euro 

L’acquisto dei biglietti avviene solo on line, senza spese di commissione. Nuove modalità di visita, norme da rispettare e orari su www.bioparco.it.

L’ultima novità del Parco è l’ampliamento dell’area dedicata ai fenicotteri che si trova sulle sponde del laghetto del Bioparco e dove agoni anni questi splendidi uccelli nidificano.

La nutrita colonia di fenicotteri ha ora a disposizione un’area più estesa, con due nuovi punti di osservazione per i visitatori.

Altro exhibit gettonatissimo in questo periodo è l’area dei leoni asiatici, dove le Naisha e Aasha, le due piccole leonesse nate al Bioparco, giocano sotto lo sguardo vigile della mamma Sajani e del padre Ravi.

Naisha e Aasha e la mamma Sajani

I leoni asiatici stanno scomparendo, ne sopravvivono in natura circa 500 esemplari presenti unicamente nella piccola riserva del Gir e nelle aree limitrofe, nell’India nord-occidentale. Il Bioparco dà la possibilità di adottare un leone asiatico per contribuire alla loro salvaguardia. Per donare: http://www.bioparco.it/adozioni/adotta-un-leone/.  

 

Credit foto: Massimiliano Di Giovanni – Archivio Bioparco

Al Bioparco di Roma sono nati due leoni asiatici