Home Notizie Locali EXPO SALUS and NUTRITION 2018 alla Fiera di Roma

EXPO SALUS and NUTRITION 2018 alla Fiera di Roma

0
EXPO SALUS and NUTRITION
Da venerdì 8 a domenica 11 Novembre si è svolta la prima edizione dell’Expo Salus and Nutrition 2018 presso la Fiera di Roma

Expo Salus and Nutrition è il primo evento dedicato alla salute e alla nutrizione, ideato e organizzato dalla Fiera di Roma e Formedica, azienda dedicata alla creazione di progetti formativi per lo sviluppo delle persone e delle organizzazioni in ambito medico-sanitario, industriale e sociale.

Expo Salus and Nutrition si è svolto a Roma dall’8 all’11 Novembre 2018 per informare e sensibilizzare i cittadini nella ricerca incentrata sul benessere, stato che coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano e caratterizza la qualità della vita dello stesso.

Variegate le conferenze e numerose le attività per il pubblico, tra le quali consulenze nutrizionali, corsi di pronto soccorso, screening di malattie cardiovascolari e fattori di rischio associati, test della composizione corporea, possibilità di effettuare esame di capillaroscopia e mappa genomica.

Un focus speciale è stato dedicato alla dieta mediterranea e ad una patologia in crescita, il diabete.

Vi presento, pertanto, il Lions Club International e il Leo Club, associazione giovanile del Lions Club International, presenti presso l’Expo Salus and Nutrition, da sempre attivi per la lotta al diabete.

Lions Club International e il Leo Club, al centro Andrea Marini

Marzia Rossi Espagnet, presidente del Leo Club Roma Parioli, presenta l’associazione: “Il Lions Club International è un’associazione umanitaria internazionale contraddistinta dal motto “We serve”. Lo scopo dei volontari è quello di servire la comunità, dando un contributo concreto a sostegno della società in contesti locali, nazionali ed internazionali, condividendo ideali di amicizia, solidarierà e generosità”.

Marzia ha espresso la volontà di partecipazione dei Lions e dei Leo all’Expo Salus and Nutrition: “Nelle giornate dall’8 all’11 Novembre i Lions e i Leo sono presenti, in quanto l’Expo Salus and Nutrition rappresenta un’occasione per condividere le iniziative di sensibilizzazione sostenute dall’associazione, quali la lotta al diabete, la sensibilizzazione sul tema delle vaccinazioni, la prevenzione dei tumori e per fornire gratuitamente uno screening del diabete.

Da sempre i Leo e i Lions si impegnano a portare avanti queste tematiche, così come faranno anche in futuro, organizzando incontri e conferenze nelle scuole o nelle piazze, così da contribuire in modo utile e fattivo alla comunità”.

“Torino Mini Maker Faire”