Home Cultura/Spettacolo L’Euforia di Barbara Foria alla Sala Umberto fino al 9 dicembre

L’Euforia di Barbara Foria alla Sala Umberto fino al 9 dicembre

0
Barbara Foria©LUCIAIUORIO
Ha debuttato ieri, sul palco della Sala Umberto, Barbara Foria con il suo divertente spettacolo sulla donna d’oggi, soffermandosi su uno stereotipo di quarantenne e le sue vicende amorose

Barbara inizia il suo monologo chiedendo al pubblico di nascondere la loro partecipazione a teatro,  perché la cultura oggi, potrebbe essere un problema, l’intelligenza è un problema. Poi inizia il suo show dal risveglio di una quarantenne tipo e dalla decisione di iscriversi in palestra per dimagrire perché, dopo una certa età il metabolismo rallenta “tutto quello che mangi dopo i quarant’anni si blocca sulla pancia”.

Continua affrontando il difficile rapporto con gli uomini e con l’amore.

Tutto d’un fiato Barbara porta lo spettatore in un viaggio nella vita di una donna di oggi, con la D maiuscola come di lei. Fino alla difficoltà di restare giovani e quella di trovare l’anima gemella dopo anni di solitudine e di abitudini consolidate.

Con allegria e semplicità tra battute più o meno entusiasmanti la Foria coinvolge il pubblico, restando coerente con il suo stile, che può piacere oppure no. Gli stereotipi sono un po’ scontati e ci piacerebbe vedere le donne anche da altri punti di vista, ma è una commedia rosa con un pizzico di satira sul sociale e forse diverte proprio perché e così leggera.

“Non è importante essere magre e belle, ma bisogna soprattutto essere felici” conclude con ottimismo il monologo di Barbara.

Alla SALA UMBERTO Dal 27 NOVEMBRE al 9 DICEMBRE 2018 “EUFORIA” con Barbara Foria. Lacollaborazione ai testi è di Stefano Vigilante Manuela D’Angelo, mentre la regia è di CLAUDIO INSEGNO