Home Cultura/Spettacolo “Delitti all’ombra dell’ultimo sole” il thriller estivo dei Fratelli Frilli Editori

“Delitti all’ombra dell’ultimo sole” il thriller estivo dei Fratelli Frilli Editori

0
"Delitti all'ombra dell'ultimo sole" di Arosio e Maimone- Fratelli Frilli Editori
Due firme importanti hanno scritto questo thriller ambientato tra Levanto e Bonassola in Liguria: Erica Arosio ex giornalista e Giorgio Maimone ex caporedattore del “Sole 24 Ore”. Entrambi milanesi non sono alla prima collaborazione editoriale ma bensì alla quarta. Il duetto funziona e il thriller della collana SuperNoir Bross appassiona

La struttura iniziale del libro è quella dei gialli di Agatha Christie infatti i personaggi sono elencati nelle prime pagine con un’accurata descrizione. Stratagemma molto utile soprattutto se i protagonisti sono tanti come in questo caso in cui se ne contano una ventina. Tutti giovani appartengono a “La banda dell’Albarola” una comitiva di amici, composta da ex e nuovi amori. Frequentano tutti lo stesso locale sul mare “All’Ombra dell’ultimo sole” che soddisfa i desideri dei clienti dall’aperitivo a tarda sera.

Ed è proprio in una di quelle sere che Filippo, uno dei ragazzi, scopre fuori dal locale, immerso nell’acqua, il cadavere nudo di una bellissima ragazza mora dagli occhi acquamarina.

L’omicidio diventa subito l’argomento principale dei giorni a seguire e tutti i ragazzi vengono coinvolti nella risoluzione del caso. Ortensia il commissario di polizia tra congetture e prove scientifiche riuscirà a svelare il mistero che non sarà l’unico delitto.

Il percorso narrativo scelto dai due autori stimola la curiosità nel lettore soprattutto nei capitoli in cui la vittima racconta in prima persona la sua storia.

Si torna indietro nel tempo. Prima protagonisti della vicenda insieme alla giovane. Poi nel presente alla scoperta dell’assassino di cui si hanno ormai tutti gli indizi ma non ancora il nome. Fino alla fine.

I Fratelli Frilli confermano con le loro selezioni di manoscritti la passione per i gialli che sono la specialità della casa editrice, offrendo al lettore, una garanzia di un brivido in più rispetto ad altri thriller in circolazione.

“Delitti all’ombra dell’ultimo sole” di Arosio e Maimone è stato appena pubblicato a giugno 2020 dalla casa editrice dei Fratelli Frilli ed è disponibile in tutte le librerie e online.