Home Cultura/Spettacolo “Cross Fit per perdere peso” di Emma Stewart

“Cross Fit per perdere peso” di Emma Stewart

0
Cross Fit per perdere peso di Emma Stewart - Blu Editore
La guida al Cross Fit per principianti per perdere peso è un piccolo libro introduttivo della disciplina con una serie di esercizi pratici da fare seguiti da un esperto

Emma Stewart partendo da una breve storia sulla nascita del Cross Fit in America con Greg Class un ginnasta di alto livello e sua moglie Lauren Glassman nel 1970, arriva nelle ultime pagine del suo libro ad esporre una serie di allenamenti da fare in casa senza attrezzi, quindi a costo zero, molto intensi ed efficaci.

Ho provato una settimana e in effetti sono dei brucia grassi, ma bisogna avere un minimo di allenamento prima di eseguirli. Andrebbero correlati anche ad esercizi di yoga e stretching adeguati per non farsi male.

In ogni caso il libro della Stewart dà un’infarinatura ottima per capire cos’è il Cross Fit e se fa per noi. Fa leva sulla varietà degli esercizi e sulle ripetizioni “per non annoiarsi mai”: l’allenamento WOD (Work Out of the Day) allenamento del giorno.

Inoltre l’autrice punta molto su l’energia fisica che verrà acquistata via via che si andrà avanti con l’allenamento e, ci tiene a precisare, migliorerà la forma fisica di tutto il corpo.

“Cross Fit per perdere peso” di Blu Editore è acquistabile online anche nella versione e-book.

“La medicina cinese per tutti”.