Home Benessere “CRISTALES” l’Arte di Curarsi con le Gemme, Pietre e Cristalli, Forme e...

“CRISTALES” l’Arte di Curarsi con le Gemme, Pietre e Cristalli, Forme e Metalli

0
I cristalli
La mia storia con le pietre, i cristalli, le forme ed i metalli è iniziata nell’infanzia:  avevo cinque anni quando mio padre, allora incassatore di pietre preziose, mi chiamò per farsi aiutare ad incastonarne una, su una montatura d’oro massiccio

Mi disse di battere col martelletto sul chiodo che lui teneva fermo su una delle quattro puntine. Avevo paura di sbagliare ma poi, mentre colpivo delicatamente la puntina, mi calmai guardando la luce verde che emanava quella bellissima pietra. Era uno smeraldo di un verde così intenso che la sua luce mi rimase impressa per venirmi in aiuto anni dopo, nel pieno di una crisi esistenziale. Non facevo uso di farmaci già da dieci anni e mi prendevo cura della mia salute psicofisica con lo Shiatsu, lo Yoga e l’alimentazione naturale. Avevo trent’anni ed il mio  primo matrimonio stava naufragando.

Mi sentivo inutile e depressa ed iniziai a chiedermi che cosa potesse aiutarmi a stare bene, a sentirmi meglio con me stessa e pacificare la mia anima sofferente.

Poi esplose la Luce Verde di quello Smeraldo nella mia mente, mi ricordai del benessere che sentii allora e un pensiero mi bisbigliò di rivolgermi ad un cristalloterapeuta.

Lo cercai e lo trovai grazie a delle amicizie. Da allora iniziai a sperimentare insieme a lui e ai cristalli un viaggio dentro il viaggio della Vita che m’incuriosisce ancora malgrado da allora siano già passati venticinque anni. In questi anni mi sono formata come Cristalloterapeuta e Gemmologa, ho studiato e sperimentato l’energia vibrante delle pietre e dei cristalli sia in Italia che in Brasile e ho incontrato tante persone appassionate e preparate che mi hanno accompagnato alla scoperta di tesori nascosti nelle mie profondità.

Mi sono innamorata di un uomo tosto e abbiamo messo su famiglia e, per aiutarmi a crescere due figli meravigliosi, mi sono rimessa a studiare ed ho conseguito un Master in Counseling e in Mediazione Familiare. Per mantenermi serena e ribelle mi sono diplomata Insegnante di Kundalini Yoga. Oggi, con i figli adolescenti, sono tornata da mio padre, nel suo negozio di cose belle, dove disegno e produco i miei gioielli olistici. 

Tutte le esperienze e gli studi vissuti fino ad ora fanno di me una curiosa, indomabile e appassionata ricercatrice di frequenze olistiche, orientata alla cura e al Ben Essere dell’energia vitale che abita ogni forma di Vita.

Sperimento quotidianamente l’energia dei cristalli, delle pietre, delle forme e dei metalli come fonte di salute e benessere psicofisico – emotivo e spirituale.

Le pietre ed i cristalli sono composti chimici che, al di là della forma esteriore, sono dotati di una forma interiore data dall’organizzazione degli atomi all’interno della struttura cristallina che li compongono. 

Le forme interne, ed anche quelle esterne, sono geometrie impeccabili e sacre.

I metalli, come il rame, l’argento e l’oro, sono elementi nativi che, insieme alle pietre, ai cristalli e alle forme, interagiscono con il campo elettromagnetico di chi li indossa ed in cui sono posti.

Secondo la Legge di Risonanza si è attratti da una specifica pietra o cristallo affinché la vibrazione che emette possa stimolare un cambiamento di frequenza nell’energia del proprio campo elettromagnetico.

Ci sono composti chimici che amplificano e favoriscono un’aumento di energia, altri che ne rallentano la frequenza vibratoria e tutti concorrono a stimolare l’equilibrio energetico. 

Ci sono tante teorie e studi sulla cristalloterapia ed altrettanti esperimenti ed esperienze che sono stati condivisi da diversi operatori olistici, sia tramite libri che sul web. 

Ogni persona che entra in contatto con i cristalli ha sempre la propria personalissima sensazione ed ogni sensazione è difficilmente condivisibile nell’esperienza diretta poiché ogni essere umano è dotato dei propri sensi e questi sono unici ed irripetibili per tutti.

È da questo principio che mi piace condividere ciò che io sento e provo verso queste meraviglie della Natura.

Il 2019 è appena iniziato e questa prima settimana del mese di Gennaio la sento collegata all’Ossidiana, vetro magmatico, sostanza amorfa con struttura interna caotica. 
Ossidiana

L’Ossidiana è di colore nero e, come tutte le pietre nere, è associata a Saturno, il Pianeta del “Vecchio Saggio” connesso all’Eremita dei Tarocchi (raffigurato da un uomo con la barba bianca, vestito con un saio e col cappuccio sul capo, che cammina ricurvo con una lanterna in mano).

L’Eremita è alla ricerca della propria verità e l’Ossidiana sollecita l’energia vitale a trovare il proprio radicamento…

Questa pietra è collegata al 1° chakra (radici – piedi – gambe – circolazione del sangue – basso intestino e ano) e come un vulcano in piena attività, sprona ad emettere calore nella vita quotidiana stimolando l’energia vitale ad incanalarsi verso impegni concreti che aiutino a vivere le capacità intrinseche di ognuno. È utilizzata anche come filtro per ripulire le energie stagnanti nell’organismo e dell’ambiente in cui viene posta. Nella cultura sciamanica è considerata una pietra di guarigione. Nell’Astrologia è associata al Capricorno, segno di Terra che rappresenta le “Alte Vette”.

L’Ossidiana può aiutare a districare il Chaos che abita ogni inizio dell’Anno, affinché l’energia creativa, filtrata dalla luce scura di questo vetro naturale, possa riscaldarsi ed incanalarsi verso infinite possibilità organizzative del proprio Tempo-Vita!

alessandra_cristilli@yahoo.com