Home Benessere La Corniola, la pietra del guerriero

La Corniola, la pietra del guerriero

0
La Corniola
Marzo è il mese dedicato a Marte, dio della guerra che incarna il principio maschile, connesso al Ferro e al Fuoco come la Corniola, un Biossido di Silicio, appartenente alla Famiglia dei Quarzi, contiene Ferro, da cui deriva il suo colore arancione

È collegata a Marte e al Sole ed è connessa con il secondo chakra: Svadhisthana, che in sanscrito significa “collocato nel suo giusto posto”, rappresenta “l’ Io Sento” e corrisponde al centro del desiderio (connesso agli organi genitali) e alla capacità di provare emozioni.

La Corniola stimola l’ottimismo e la creatività, la sua frequenza energetica è calda e soave, infonde vitalità e desiderio di socializzare.

Anticamente le si attribuiva la proprietà di rimarginare le ferite e veniva offerta in dono ai guerrieri prima delle battaglie poiché si credeva che la scintilla di Marte potesse scaturire dalla pietra arancione per proteggere il suo proprietario.

Infonde Coraggio a chi la porta con sé, stimolando la circolazione del sangue e la concentrazione mentale favorisce la stabilità emotiva.

Guardandola intensamente e per qualche minuto si può avvertire un tepore circolare all’interno dell’organismo come se si accendesse un piccolo fuoco per riscaldare la mente e vederci più chiaro in quelle che sono le faccende della vita quotidiana. 

Se potesse parlare direbbe di focalizzarsi su sé stessi, suggerirebbe di eliminare ciò che non è giusto per creare lo spazio necessario ad attrarre ciò che si sente essere giusto per sé, spronerebbe a creare un quotidiano ricco di passione e sentimento per ciò che si è realmente, bisbiglierebbe di sbocciare alla Vita che si è, così semplicemente come fanno i fiori a Primavera!

La vibrazione che emette è forte e delicata allo stesso tempo, così come la Luce del Sole al Tramonto, quando colora il cielo di quell’arancione così benefico agli occhi e alla vista di chi se lo gode.

È detta la pietra del Guerriero, è una pietra per tutti poiché in ogni Essere Umano c’è un guerriero che lotta per la propria sopravvivenza, per la propria vitalità e la Corniola aiuta a mantenere viva quella scintilla in ognuno. 

Ci ricorda che, dal ventre materno alla fossa nella Terra, la Vita ci forgia guerrieri, pieni d’ardore e di coraggio, non per batterci gli uni contro gli altri ma per battere le nostre paure più profonde e prendere per mano la Luce che siamo!

 

 

alessandra_cristilli@yahoo.com

“L’acquamarina e la Regina del Mare”