Home Cultura/Spettacolo “Come fare amicizia con un fantasma” di Rebecca Green

“Come fare amicizia con un fantasma” di Rebecca Green

0
Forse non tutti i bambini sanno come comportarsi in presenza di un fantasma, in questo libro illustrato per bambini edito da Tunué, l’americana Rebecca Green ci spiega in maniera ironica “Come fare amicizia con un fantasma”

Rebecca è un’illustratrice dai tratti molto particolari, per i suoi disegni utilizza materiali diversi tra cui tempera, matita e inchiostro. I volti delle protagoniste dei suoi racconti hanno il naso a punta, gli occhi grandi e la bocca rossa. Sono “gentili, dolci e affettuose” e, anche se lei nel suo sito definisce tra i suoi difetti quello di essere “sovversiva”, i suoi disegni sono graziosi e delicati.

Nel suo piccolo manuale la Green disegna un fantasma giovane e innocente, delicato e affamato a cui la bambina del racconto dovrà preparare bizzarri piatti come insetti alla cannella e crostatine di fango.

I libro è piacevole e adatto ad un’età tra i 4 ed i 6 anni. Per chi ha figli che hanno paura degli spettri, dei rumori “strani” e vuole rassicurarli, attraverso questo libro, può farlo scherzandoci sopra.

Edito da Tunuè la casa editrice specializzata in libri illustrati e fumetti, “Come fare amicizia con un fantasma” lascia nel lettore un po’ di voglia di incontrarne uno, almeno per avere un compagno di avventure che ci sia per sempre.