Home Benessere I colori pastello si confermano un must have anche quest’anno

I colori pastello si confermano un must have anche quest’anno

0
I colori pastello
Finalmente la bella stagione è arrivata e con lei anche le tendenze più fresche e luminose: una di esse è quella dei colori pastello. Da sempre un must have dei nostri armadi, quest’anno tornano in auge in numerosi capi e look dalle più variegate sfumature

In particolare il rosa rappresenta la tonalità numero uno di questa estate 2020, non a caso Laura Biagiotti lo ha reso la punta di diamante della sua ultima collezione. Borse, gonne, abiti e giacche quest’anno puntano tutte sul rosa, che ricorda senza dubbio i fiori che sbocciano da maggio in poi.

Lo sanno bene Alberta Ferretti, Drome e Prada che con le loro ultime creazioni d’alta moda hanno conferito un ruolo di prestigio al rosa e alle sue tonalità come il salmone, il pesca e il rosa antico.

Gli altri colori restano comunque di tendenza e si prendono tuttavia il loro posto d’onore, l’importante è che provengano dalla tavolozza delle tinte pastello.

L’azzurro carta da zucchero, il tono “minty” del verde o il giallo pastello spiccano in numerose collezioni attuali.

Un altro colore che ha fatto il “boom” in questa stagione è sicuramente il lilla. Dalle grandi catene come Zara, fino ad arrivare alle passerelle di haute couture, questo colore ha preso il sopravvento “impossessandosi” di minidress e pantaloncini.

Può essere considerata una tonalità difficile da abbinare, ma in realtà se si sa giocare bene con gli accessori, risulterà un colore ottimo per affrontare le calde giornate estive sentendosi al top. In questo caso dei gioielli oro, t-shirt e calzature dai toni neutro sono validissimi alleati.

Sebbene sia sempre apprezzata, quella dei colori pastello è una tendenza che non rappresenta propriamente una novità: è quasi una tradizione, con l’arrivo delle belle giornate, rispolverare capi di queste tonalità per donare freschezza e allegria al nostro outfit.

È proprio questo il bello della moda: si rinnova costantemente, sì, ma ha anche dei capisaldi che rimangono invariati e che rappresentano una certezza: con loro non si sbaglia mai!

Strizziamo l’occhio alla moda e alla salute con gli occhiali da sole più trendy