Home Cultura/Spettacolo La profezia dal passato nel libro per ragazzi “Cole Tiger e l’esercito...

La profezia dal passato nel libro per ragazzi “Cole Tiger e l’esercito fantasma”

0
"Cole Tiger e l'esercito fantasma"- Sinnos Editrice
Cole Tiger è un ragazzino dai capelli rossi che, con la sua migliore amica Aquene, nativa americana, si trova coinvolto in un’antica profezia nella piccola cittadina di Everseen 

Dal momento della sua nascita Cole era diverso dagli altri bambini e diverso dagli altri membri della sua famiglia. I capelli rossi, “arancioni” come diceva la sua terribile nonna Gertrude, spiccavano tra le culle della nursery dell’ospedale.

Crescendo la sua diversità si era accentuata e l’unica amica che aveva era Aquene discendente da un’antica tribù nata anche lei in un notte di eclisse di luna. Durante lo svolgersi della storia la loro amicizia si rivelerà molto più antica e profonda, i due ragazzini si troveranno gli unici protagonisti capaci di spezzare una maledizione.

Dall’apparizione del Signor Nessuno, uno spirito che attraversa i muri delle loro case lasciando indizi magici, la trama si svilupperà velocemente in un’avventura appassionante.

Tra acchiappasogni, pugnali, spiriti e riti magici, i due amici uniti solo dal loro coraggio affronteranno il loro inevitabile destino.

Cole, additato da tutti a scuola e in famiglia, che si era sempre sentito “non adatto”, nella storia avrà un suo riscatto personale diventando l’eroe prescelto dagli antichi spiriti.

L’autrice Francesca D’Ascani è alla sua opera d’esordio di libri per ragazzi dopo numerose collaborazioni e pubblicazioni di fumetti.

Le illustrazioni sono della padovana Veronica Truttero, una delle fondatrici della libreria indipendente Momo. I colori vivaci e la semplicità del tratto nel delineare le figure accompagnano la trama esaltandone la magia, anche le pagine riempite da piccoli mandala tribali organizzati e ripetitivi creano una sospensione tra un capitolo e l’altro che agevola la lettura in un pubblico giovane.

“Cole Tiger e l’esercito fantasma” di Federica D’Ascani, 2018 è edito da Sinnos Editrice, nella Collana I narratori a colori.

“Il rischio” il primo romanzo di Chiara Lico, 2018 Sinnos Editrice