Home Cultura/Spettacolo CINÉMAGIQUE Il Cinema è Magia al Teatro della Cometa

CINÉMAGIQUE Il Cinema è Magia al Teatro della Cometa

0
Il duo Disguido
Il duo Disguido formato dalla coppia Guido Marini e Isabella R. Zanivan sarà in scena fino al 9 dicembre con uno spettacolo di magia e cinema un po’ retrò al Teatro della Cometa

I due professionisti e performer, sono stati premiati sia in Italia che all’estero per la loro originalità. Nel 2013 hanno ricevuto il MANDRAKE D’OR (Oscar della Magia, Francia). Nel 2017 il terzo premio agli europei di Blackpool (UK) e nel 2018 in Corea hanno rappresentato l’Italia per la seconda volta al Campionato Mondiale di Magia.

In queste quattro serate i Disguido hanno allestito un numero senz’altro originale che unisce alla magia classica le pellicole più famose del grande schermo, il tutto condito con un po’ d’ironia.

Purtroppo, forse necessitavano di qualche prova in più, gli imprevisti più o meno mascherati che si sono materializzati alla prima dello spettacolo ne hanno rallentato il ritmo e perso un po’ di poesia.

Sicuramente le altre rappresentazioni andranno meglio, ed il duo ritroverà la verve di sempre potendo esprimersi al meglio.

Lo spettacolo è stato suddiviso in 10 atti magici uniti da naso di un clown è ne è il cuore pulsante, il fil rouge che evidenzia il rapporto tra uomo e donna tra magia, illusioni, performance ed acrobazie.

I Disguido saranno in scena al Teatro della Cometa dal 4 al 9 dicembre con CINÉMAGIQUE Il Cinema è Magia! di e con Guido Marini e Isabella R. Zanivan.