Home Cinema Charlize Theron e la corsa alla presidenza in “Non succede, ma se...

Charlize Theron e la corsa alla presidenza in “Non succede, ma se succede…”

0
"Non succede, ma se succede..."
Al cinema dal 10 ottobre la commedia romantica di Jonathan Levine ha come protagonista la bellissima Charlize Theron nel ruolo di un Segretario di Stato ambizioso e in piena campagna elettorale per ambire alla presidenza degli Stati Uniti

La sua strada si incrocia per la seconda volta con Fred Flarsky, interpretato da Seth Rogen un giornalista senza lavoro, polemico e piuttosto brutto. I due si erano già incontrati molti anni prima quando Charlotte (Charlize Theron) era la sua baby sitter e il suo sogno mai realizzato. L’incontro tra i due ad un “galà per ricconi” sembra quello tra la Bella e la Bestia, lei in un meraviglioso abito lungo nero scollato sulla schiena e lui con un tristissimo pantalone marrone ed un giubbino orrendo e vecchio.

Fred Flarsky (Seth Rogen) and Charlotte (Charlize Theron)

Ogni pensiero di contatto tra i due è repulsivo solo all’idea eppure Charlotte opponendosi anche ai suoi collaboratori decide di assumere Fred per scrivere i suoi discorsi elettorali. Il connubio funziona talmente tanto che anche in lei scatta la scintilla (lui è sempre stato innamorato).

Lei cerca i sentimenti veri e un mondo diverso dal suo così perfetto, programmato e gelido. Lui è puro nascosto in un corpo da orso. 

 

La sceneggiatura è firmata da Dan Sterling (South Park, The Daily Show With Jon Stewart, Girl) e Liz Hannah (The Post, The Only Plane In The Sky), la regia è di Jonathan Levine, che, tra i tanti, ha diretto Warm Bodies, che gli è valso il riconoscimento del pubblico e della critica , e 50 e 50 con cui ha ottenuto una nomination al Golden Globe. Mentre il cast vanta la presenza di O’Shea Jackson Jr., Ravi Patel, Andy Serkis, June Diane Raphael, Ravi  Patel, Bob OdenkirkAlexander Skarsgård.

Un’esclusiva per l’Italia di LEONE FILM GROUP in collaborazione con RAI CINEMA è distribuito da 01Distribution.

“Il Primo Re” con Alessandro Borghi.