Home Arte CERSAIE la fiera della ceramica di Bologna salta al 2021 ma nell’attesa...

CERSAIE la fiera della ceramica di Bologna salta al 2021 ma nell’attesa numerosi eventi

0
Gli appuntamenti di CERSAIE
In un primo momento la fiera era stata spostata a novembre, ma viste le condizioni generali legate alla pandemia da Covid-19 e l’eventuale affluenza di espositori da oltre quaranta paesi diversi, la scelta è stata obbligata, spostare l’evento al prossimo autunno 2021. Nell’attesa numerosi eventi accompagneranno il pubblico in questi mesi

Da 1 ottobre 2020 al 18 febbraio 2021 l’appuntamento dell giovedì alle ore 14.00 sarà con i “Café della stampa” un ciclo di incontri in collaborazione con le case editrici italiane.

Si parte con ELLE DECOR e il primo appuntamento dedicato alle ceramiche nel mondo dell’hotellerie. In seguito si affronteranno gli argomenti più diversi dai materiali e le superfici autosanificanti (10/12) a “Le case che saremo” (4/02) fino all’architettura post Covid degli edifici scolastici (18/02) solo per citarne alcuni.

Gli argomenti abbracciano il pubblico più diversificato, dagli esperti nel settore fino ai privati che possono trovare spunti interessanti e innovativi come per esempio nell’appuntamento “Il bagno oggi e domani” (26/11). per partecipare basterà registrarsi compilando l’apposito form e poi collegarsi su Zoom.

Sempre in attesa della prossima edizione 2021 vi è la costruzione del Contract Hall, lo spazio nel Padiglione 18. Qui CERSAIE crea in fiera relazioni tra il mondo della ceramica e nuove merceologie – quali cucine, outdoor, wellness, finiture d’interni ed esterni, illuminotecnica e domotica –, che farà da cornice ad Archincont(r)act, l’area destinata a qualificati studi di architettura di livello mondiale.

Mentre a Bologna il 9 novembre al Palazzo dei Congressi vi sarà un convegno dedicato alla salubrità della ceramica nella progettazione degli spazi residenziali ed architettonici.

Non ci resta che aspettare l’appuntamento del prossimo anno a Bologna dal 27 settembre al 1° ottobre 2021.  Nel frattempo possiamo rimanere attivamente informati su tutte le novità che CERSAIE ci proporrà.