Home Cinema Cate Blanchett strega tutti sul red carpet della 77ª Mostra del Cinema...

Cate Blanchett strega tutti sul red carpet della 77ª Mostra del Cinema di Venezia

0
Cate Blanchett Credits La Biennale di Venezia_-FotovASAC photo by Giorgio Zucchietti
Sono stati giorni molti importanti per Cate Blanchett, l’attrice australiana due volte premio Oscar, che ha guidato la giuria della 77ª Mostra del cinema di Venezia

Questa edizione della celebre rassegna veneziana rappresenta la grande rinascita dell’industria cinematografica dopo la crisi dovuta al lockdown, e quale migliore attrice poteva rappresentare questo traguardo, se non la Blanchett?

Conosciuta al pubblico soprattutto per le sua interpretazione in “Elizabeth” e in “Blue Jasmin” di Woody Allen, la bellissima attrice è uno dei simboli dell’importanza del talento femminile nel mondo delle arti. Ecco forse perché la scelta è ricaduta proprio su di lei.

Sul red carpet del Festival del cinema di Venezia, ha dato prova non solo del suo talento, ma anche della sua grande eleganza e del suo stile carismatico e ricercato. Il suo aspetto sembra non subire il passare degli anni e, anzi, si presenta impeccabile, soprattutto nel volto, con una pelle che sembra porcellana.

Scelta molto apprezzata quella di riciclare un’abito gia indossato ai “BAFTA” del 2016. Si tratta della creazione super originale firmata Alexander McQueen, un abito composto da top con ricami sartoriali e strass e un pantalone palazzo nero. Non è la prima star a riutilizzare un abito già indossato, scelta che conferma la bellezza del reinventare la moda.

Red_Carpet-AMANTS LOVERS -Cate Blanchett Credits La Biennale di Venezia-Foto ASAC phot by Giorgio Zucchiatti
La tendenza eco-friendly di Cate Blanchett, è stata proposta anche nella serata di apertura, durante la quale la diva ha optato per un abito lungo firmato Esteban Cortazar in blu lamé che era già stato indossato nel 2015 in occasione della première del film “Carol”.

Per quanto riguarda la parte più  “casual”dei look scelti dalla Blanchett, è opportuno mettere in evidenza l’outfit scelto per l’arrivo in questa Venezia post-lockdown. Nonostante la diva abbia optato sicuramente per un maggiore comfort, l’eleganza non è stata trascurata. L’abbiamo vista approdare al lido in completo total white con pantaloni a palazzo, casacca in cotone e calzature brogue bianco laccato. A completare il tutto, blazer e maxi bag neri, per spezzare.

Altro look più casual ma decisamente elegante e di gran tendenza è quello indossato in occasione del photoboot. Parliamo di una particolare tuta “jumpsuit” molto originale nella geometria dei disegni. Per enfatizzare il punto vita da sogno, una maxicintura nera.

Cate Blanchett non smette mai di stupirci con la sua eleganza, chiudendo la 77a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica con un fastoso vestito Armani. E, naturalmente  riscuotendo un grandioso successo da Diva!