Home Notizie Locali Carlo Conti presenta TALE E QUALE SHOW dal 14 settembre su Rai1

Carlo Conti presenta TALE E QUALE SHOW dal 14 settembre su Rai1

0
Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione dell’ottava edizione del format di varietà in 11 puntate condotto da Carlo Conti. Quest’anno saranno dodici gli ospiti del mondo dello spettacolo che si contenderanno il primo posto aggiudicato da una giuria speciale: Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme

I dodici artisti dovranno imitare star della musica nazionale e internazionale guadagnandosi, senza eliminazioni, un punteggio in ogni puntata da parte della giuria.

Sul palco, cantando rigorosamente dal vivo, si alterneranno la “iena” Andrea Agresti, le cantanti Roberta Bonanno e Alessandra Drusian (voce dei Jalisse), le showgirl Matilde Brandi e Guendalina Tavassi.

Il cantautore Massimo Di Cataldo, la soubrette Antonella Elia, gli attori Mario Ermito e Giovanni Vernia e Vladimir Luxuria.

 Antonio Mezzancella e Raimondo Todaro di “Ballando con le Stelle”.

Panariello durante la conferenza stampa dichiara “il compito della giuria è difficile perché non è come giudicare degli artisti emergenti, i dodici concorrenti sono colleghi, questo renderà molto più difficile la selezione”.

Carlo Conti ci racconta della nascita del progetto, neonato negli Stati Uniti e poi cresciuto attraverso diversi paesi tra cui l’Inghilterra, il Cile ed infine la Spagna.

Da qui l’idea di portarlo anche in Italia. Dove un team composto da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’Amico e Walter Santillo hanno scritto il format italiano con la regia di Maurizio Pagnussat.

“Ci saranno anche molti ospiti durante le undici puntate, protagonisti di oggi e di ieri, adesso posso rivelare solo Ghali nella prima” dichiara Conti.
“Saranno undici puntate in cui gli artisti lavoreranno durante la settimana per arrivare ad essere tali e quali ad un personaggio scelto il venerdì sera, non solo nell’interpretazione grazie ad un vocal coach, ma anche attraverso i costumi ed il trucco”.

La prima puntata di Tale e Quale Show sarà in onda in prima serata su Rai1 il 14 settembre, prodotto da Endemol Shine Italy e Rai1.