Home Benessere Il Calcedonio Azzurro ovvero l’Agata dal pizzo blu

Il Calcedonio Azzurro ovvero l’Agata dal pizzo blu

0
Siamo nella terza settimana di aprile, la primavera ci comunica la sua presenza con lo sbocciare dei fiori e la Luna crescente fa capolino nel cielo 

L’aria fresca della sera e la luce tenue della mezzaluna mi fa pensare ad una pietra particolare connessa a questo astro, un cristallo unico nel suo genere: il Cacedonio Azzurro detto anche Agata dal pizzo blu. 

Appartenente alla Famiglia dei Quarzi, è una pietra connessa con il quinto chakra, Vishudda Chakra, il Chakra della Comunicazione.

Questo cristallo è detto anche “la pietra dell’Oratore e della Diplomazia”,  è simbolo della comunicazione intesa come capacità di ascoltare e capire e farsi capire. 

Rappresenta l’elemento Acqua e l’elemento Aria, stimola il fluire nella comunicazione di sé.

Il Calcedonio stimola un’ascolto più intimo di sé favorendo il rilassamento del sistema nervoso ed un più profondo contatto con la propria natura e la natura tutta.

Questa pietra fa dono della propria freschezza che già solo guardandola regala un sospiro di sollievo”. In Cristalloterapia è utilizzata per alleviare i problemi alla tiroide, alla gola e all’apparato respiratorio.

Favorisce l’ascolto interiore e posta sotto al cuscino, o sul comodino, porta buoni sogni. Stimola la chiarezza mentale e il libero fluire dei pensieri.

Si può utilizzare l’energia vibrante di questo cristallo per alleviare il mal di testa e calmare le emozioni. 

Può essere indossata o portata in una tasca come amuleto. 

Anticamente si credeva che potesse scacciare i fantasmi e proteggere durante i lunghi viaggi in mare. 

Rafforza la capacità di adattamento stimolando la creatività.

Quando arriva un Calcedonio Azzurro nella propria vita è uno stimolo ad aprire la mente a nuove idee e concetti, aiuta a scacciare la paura aumentando la fiducia di sé e un maggior radicamento nell’autostima.

Così come la primavera si manifesta tramite i fiori, l’effetto dell’Agata dal pizzo blu sboccia nella calma e nella serenità d’animo di chi la indossa.