Home Notizie Locali Sold-out al Brancaccio per “Priscilla la Regina del Deserto”

Sold-out al Brancaccio per “Priscilla la Regina del Deserto”

0
Priscilla
Il debutto romano di ieri è stato un successo, il teatro è stato “costretto” ad aprire anche la seconda galleria per il musical “Priscilla la Regina del Deserto” che sarà in scena al Brancaccio fino al 31 marzo 2019.

La versione integrale e l’orchestra dal vivo hanno rafforzato l’impatto del musical tratto dal film cult “Le avventure di Priscilla La Regina del Deserto” vincitore di un Premio Oscar e del Grand Prix Du Publique al Festival di Cannes.

I costumi dello show sono spettacolari, cappelli enormi, parrucche colorate, lustrini, paillettes, piume e tacchi vertiginosi.

La storia è molto semplice e resta in secondo piano rispetto alla fastosità dello spettacolo. Tre amici Bernadette (Manuel Frattini), Adam (Mirko Ranù) e Tick (Cristian Ruiz) decidono di intraprendere un viaggio attraverso il deserto con uno squallido pulmino in stile Barbie decorato con luci, tende hawaiane e oggetti leziosi. Tick intraprenderà questa avventura per conoscere il figlio di sei anni, portandosi i due amici inconsapevoli con sé. Durante il viaggio si esibiranno vestiti da appariscenti Drag Queen, in posti improbabili e molto distanti dalla loro cultura.

Il viaggio diventerà un percorso verso una conquista di sé dove i timori di Tick di non essere amato dal ragazzino svaniranno nel finale.  Se c’è una morale è l’accettazione di come si è come unico punto di partenza per superare gli ostacoli.

Tra oltre 500 costumi ed i brani di successo di Madonna, Gloria Gaynor e Cindy Lauper, il trio farà un viaggio colorato e al tempo stesso introspettivo accompagnato da un cast di ballerini camaleontici.

Il difficile connubio tra show e trama dello spettacolo è difficile da coniugare in solo due ore di show. In questa versione si è prediletta la parte musical perdendo a volte l’intensità della storia, che nel film è molto più potente. Il musical è di Stephan Elliott e Allan Scott, la direzione musicale di Fabio Serri. La regia è di Simon Phillips e di Matteo Castaldo prodotto da All Entertainement.

Il musical “Priscilla la Regina del Deserto” sarà al Teatro Brancaccio fino al 31 marzo 2019.