Home Notizie Locali Il Brancaccio apre la stagione su un tappeto volante con “Aladin il...

Il Brancaccio apre la stagione su un tappeto volante con “Aladin il Musical Geniale”

0
Aladin il Musical Geniale
Il 9 ottobre sarà il giorno del debutto al Teatro Brancaccio di Roma “Aladin il Musical Geniale”, il sodalizio tra il regista Maurizio Colombi ed il direttore artistico Alessandro Longobardi anche quest’anno stupirà gli spettatori con un musical strabiliante

La trama, liberamente ispirata alla novella de Le mille e una notte, è unica e totalmente italiana. Scritta da Colombi “Aladin il Musical Geniale” ci porterà in un viaggio avventuroso in medio-oriente. Maurizio definisce la creazione di un musical “come costruire un palazzo” dove ogni attore, ballerino e artista è un mattone importantissimo. Le coreografie sono di Rita Pivano, le scenografie di Alessandro Chiti che prevede ben 24 cambi di scena. Sembra di stare in un teatro di New York, le scenografie sono molto complesse e questo è realizzabile grazie al Brancaccio che è il teatro sicuramente più attrezzato di Roma.

La sartoria del Brancaccio inoltre vanta i costumi “fatti in casa” di Francesca Grossi che nel suo laboratorio e per questo spettacolo ha realizzato con i suoi collaboratori oltre 100 costumi.

Aladin essendo un viaggio nella magia,  non poteva fare a meno degli effetti magici che sono stati realizzati dall’unico mago al mondo che ha vinto 4 Oscar della magia: Erix Logan.

Nel cast Umberto Noto nel ruolo del Genio della lampada, Maurizio Semeraro che impersonifica il cattivo Jafar e la coppia di protagonisti Leonardo Cecchi (Aladin) e Emanuela Rei (Jasmine) oltre agli altri bravissimi attori ed a un corpo di ballo di venti ballerini che oltre cantare e ballare reciteranno.

I protagonisti Emanuela Rei e Leonardo Cecchi

La musica originale da indiana, araba, sinfonica fino a quella pop è curata da Davide Magnabosco, Alex Procacci e Paolo Barillari così come gli arrangiamenti.

“Aladin il Musical Geniale” sarà al Teatro Brancaccio dal 2 ottobre all’8 dicembre 2019, una produzione Alessandro Longobardi per officine del Teatro italiano in collaborazione con Viola Produzioni.